rotate-mobile
Sport

Serie B, 29a giornata:Crotone bloccato dal Livorno, contestazioni a Vicenza

Nella 29esima giornata di Serie B, il Crotone non riesce a superare il Cagliari (sconfitto dal Novara) a causa dello scialbo 0 a 0 col Livorno. Crisi nera per il Pescara di Oddo che perde con il Trapani. Per il Vicenza invece, è rinviata la conquista della vittoria visto l'uno a uno interno con la Pro Vercelli. Bene Ascoli e Salernitana.

La ventinovesima giornata di Serie B doveva sancire il definito, o presunto, sorpasso del Crotone sul Cagliari e quindi la conquista del primo posto da parte degli uomini di Juric ma così non è stato. Il sorpasso tanto pronosticato, o forse agognato dai tifosi del Crotone, non è arrivato in quanto la squadra rossoblù non è andata oltre lo 0 a 0 a Livorno. Fortuna ha voluto che il Cagliari di Rastelli perdesse, questa volta in casa, la seconda partita di fila. La sconfitta dei sardi contro il Novara, consente al Crotone di poter ancora sperare nel primo posto e di non recriminare sullo scialbo pareggio contro la squadra di Panucci. 

C’è aria di crisi invece in casa Pescara: la squadra di Oddo, dopo la sconfitta interna rimediata ieri sera per due a uno contro il Trapani di Cosmi, allunga a cinque partite la sua serie negativa. Chi non ha approfittato del passo falso del Pescara è il Cesena di Drago che, contro lo Spezia di Di Carlo, non va oltre l’uno a uno. Si avvicina al gruppo che lottano per i play-off il Brescia di Boscaglia che, grazie al gol di Caracciolo segnato al 37’, si è aggiudicato il match contro l’Avellino di Tesser.

Si ferma sul più bello il momento positivo della Virtus Entella di mister Aglietti che, in casa della Salernitana, non riesce ad andare oltre al 2 a 2. Ritorna alla vittoria invece, dopo otto partite, il Bari di Camplone, grazie ad un perentorio  4 a 0 a discapito della Ternana.

Ebagua-4Chi non riesce a porre fine al suo periodo negativo è invece il Vicenza. Nella gara al ‘Romeo Menti’ contro la Pro Vercelli, la squadra di Marino non è andata oltre l’uno a uno. Il rigore sbagliato da Ebagua e le altre occasioni sbagliate dai biancorossi, non le hanno permesso di conquistare quella vittoria utile per porre fine ad una serie negativa che dura ormai da 7 giornate.  Nulla di fatto anche tra Como e Lanciano: la sfida tra ultima e terzultima termina anch’essa uno a uno.

A nulla, almeno per il momento, è servito il terzo cambio in panchina per il Latina. La squadra di Chiappini ha infatti perso per due a zero contro il Perugia, salvando così la panchina di Bisoli che era a rischio esonero.

La squadra invece che conferma al momento di star meglio fisicamente è l’Ascoli. Nella gara di ieri sera al ‘del Duca’, la squadra di mister Mangia è riuscita ad imporsi per due a uno sul Modena, grazie ad una doppietta di Cacia. Alla squadra di Crespo non è bastato il settimo gol stagionale di Luppi per continuare il suo momento positivo.
Dopo questo turno di campionato, cambia sensibilmente anche la classifica marcatori: l’attaccante del Pescara Lapadula, rimane sempre al primo posto con 17 reti. Stesso discorso per Budimir del Crotone che sale a quota 14, mentre arriva a 12 gol stagionali Ganz. A quota 11 reti ci sono invece il bomber del Cagliari Farias e Caputo. Rimane a quota 10 gol il gruppetto di giocatori formato da Geijo, Raicevic e  Vantaggiato.

La 30 esima giornata di Serie B sarà divisa in tre giorni. Il sabato alle 15 si disputeranno 9 partite: Novara – Vicenza, Avellino – Spezia, Crotone – Ascoli, Lanciano – Brescia, Latina – Como, Perugia – Ternana, Pro Vercelli – Pescara, Trapani – Cagliari e Virtus Entella – Bari. Domenica alle ore 17,30 si giocherà Modena – Livorno mentre, a concludere la 30 esima giornata ci penseranno Cesena e Salernitana che si affronteranno lunedì alle 20.30.

CLASSIFICA:

61 Cagliari

60 Crotone

49 Pescara

47 Cesena

46 Novara

45 Brescia

44 Bari, Spezia, Entella

40 Avellino,  Trapani

37 Perugia

36 Ternana

35 Ascoli

33 Latina

32 Modena, Livorno

31 Vicenza

30  Pro Vercelli, Lanciano

27 Salernitana

22 Como

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 29a giornata:Crotone bloccato dal Livorno, contestazioni a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento