rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Schio

Schio, torna la Mezza Maratona a unire i sei comuni

Per il secondo anno consecutivo il comune scledense partecipa all'importante evento sportivo che interessa anche i territori di Villaverla, Thiene, Marano Vicentino, Malo e S.Vito Leguzzano

Manca poco al via dell'evento sportivo previsto per domenica, in partenza da Villaverla alle 9. Un'occasione per i runners del Triveneto e i loro spettatori di vivere una giornata di sport e divertimento puro grazie alla Mezza Maratona dei Sei Comuni e la 30 chilometri Piccole Dolomiti che anche per l'edizione 2016 vedrà il suo arrivo a Schio nell'impianto comunale di Via Riboli.

“L'arrivo di questa importante manifestazione, di grande richiamo di runner e di pubblico, è sicuramente un'opportunità - dichiara l'assessore allo Sport Aldo Munarini - non solo per far conoscere le potenzialità dell'impianto sportivo ma anche per farlo rivivere come centro polifunzionale per lo sport e quindi sede di rilevanti eventi di Schio, città per lo Sport”.

“Ringraziamo i comuni "storici" che da nove anni hanno portato questa prestigiosa manifestazione di running nei nostri territori - aggiunge il sindaco Valter Orsi - e per aver dato la possibilità a Schio di organizzare l'arrivo nella città scledense, in un impianto che l'amministrazione di Schio ha ripreso nella piena disponibilità dal marzo 2015 dopo che - per quasi 30 anni - era stato gestito dal Coni come Centro di preparazione olimpica”.

Molti i soggetti che concorreranno alla riuscita della manifestazione, dall'associazione Team Italia Road Runners a tutti i volontari delle associazioni locali, alla polizia locale e alla Protezione civile per la preziosa assistenza.

Un appuntamento da non mancare dunque, che esprime anche un territorio e le sue peculiarità in una felice convergenza di più amministrazioni comunali, unite per obiettivi comuni. In questa occasione la circolazione stradale sarà soggetta a modifiche e chiusure temporanee di strade, proprio per consentire il passaggio in sicurezza degli atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, torna la Mezza Maratona a unire i sei comuni

VicenzaToday è in caricamento