rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio

San Marino - Vicenza, le parole di Mustacchio, Padalino e Camisa verso i play off

Le interviste a tre dei protagonisti dell'ultima partita di campionato, pareggiata all'Olimpico di Serravalle. MM7, autore di un gol e di un'ottima prestazione, promette "occhi di fuoco"

I commenti di tre dei protagonisti dell'ultima partita di campionato del Vicenza contro il San Marino, prima di affrontare il Savona nella sfida secca dei play off. 

LOPEZ: DI TUTTO PER L'OBIETTIVO
LA GRIGLIA DEI PLAY OFF

MUSTACCHIO "E' un pareggio che da tanta rabbia. Abbiamo disputato un primo tempo quasi perfetto, nella ripresa avremmo dovuto divertirci di più e stare maggiormente tranquilli e invece lo abbiamo regalato. E' una cosa che non dovrà più succedere. Nella prossima gara ci giochiamo tutto e inizio a pensarci già da ora - ha spiegato al sito del Vicenza Calcio MM7, autore di un gol e di una generosa prestazione  - Siamo consapevoli di dover tenere sempre alto il ritmo mentale, più che quello fisico, durante le gare. Tutto si giocherà in una partita e bisognerà limitare ogni minimo errore. La sfida che ci attende è troppo importante, serviranno gli occhi di fuoco per portare a casa il risultato. Sono concentrato per quell'obiettivo che tutti vogliamo".

PADALINO "Mi sono rifatto dall'errore di domenica dove ho mancato una occasione clamorosa. Non mi trovo spesso davanti al portiere ma cerco di sfruttare al meglio le occasioni. Sono contento per il gol, meno per il secondo tempo disputato in modo brutto; abbiamo fornito un brutto segnale e potevamo fare di più. Ora arrivano i play-off e dobbiamo fare meglio - è l'analisi del centrocampista, autore della prima rete biancorossa - L'imperativo è cambiare. Queste prestazioni non vanno ripetute perché ora ci giochiamo veramente tutto. Dobbiamo giocare come in tanti altri primi tempi ed evitare tanti altri secondi tempi dell'ultimo periodo. Cerchiamo di andare forte fino in fondo, non si può più sbagliare". "Fisicamente sto bene - annuncia - ci tenevo a disputare bene questa gara in vista dei play-off, so che è importante. Rimane il rammarico perché potevamo gestirla meglio e sono abbastanza dispiaciuto. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo resettare e fare tesoro di questo ennesimo errore e ripartire forte da martedì, fare tutto il possibile per ottenere questa promozione che ci meritiamo". 

CAMISA "
Abbiamo disputato non bene la ripresa. Siamo stati disorganizzati correndo il doppio e male, non capivamo dove andarli a prendere. A fine partita ci siamo parlati e sappiamo che domenica prossima non potremmo disputare una ripresa così - è il commento del difensore - Forse ci culliamo un po' troppo quando siamo in vantaggio, questo non deve più accadere. Domenica ci aspetta una gara secca e si dovranno affrontare cento minuti con la massima attenzione, organizzazione e cattiveria. Il minimo errore potrà essere fatale. Serve lo spirito giusto, non dico che ora manchi ma è importante leggere bene i momenti. Quando si è in vantaggio di due reti bisogna non prendere gol e fare il terzo". "I play-off sono un campionato a parte e da li deriva uno stimolo e una concentrazione diversi. Mentre durante il campionato gli errori possono essere rimediati, nelle finali questo non può accadere. A distanza di una settimana si lavorerà molto sulla concentrazione e sulla preparazione della sfida - prosegue - Penso che per affrontare la partita e vincere i play-off sia necessario far valere il fatto che giochiamo in casa, la cattiveria agonistica e la determinazione di fare bene e di voler vincere. Sappiamo di essere una squadra forte ed esperta e che possiamo arrivare sino alla fine...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marino - Vicenza, le parole di Mustacchio, Padalino e Camisa verso i play off

VicenzaToday è in caricamento