rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tra play off e play out di serie B e Lega Pro, il Vicenza continua ad allenarsi

Semifinali playoff di B: il Livorno pareggia 1-1 a Brescia nella gara delle 18, stesso identico risultato per l'Empoli a Novara nella partita delle 20.45. Domenica il ritorno, quando tornerà in campo la Lega Pro sia con i play off che play out. Gli uomini di Dal Canto si stanno ancora allenando ad Isola Vicentina

Al via i play off per raggiungere Sassuolo e Verona in serie A. I play out, invece, come i tifosi biancorossi sanno bene, non si disputeranno poichè le ultime 4 avevano 5 punti di distacco dalla quintultima, il Lanciano. Ecco com'è andato il primo turno, il ritorno delle semifinali si terrà domenica 26. La finale di andata sarà il 29 maggio, il ritorno il 2 giugno.

TUTTO SUL VICENZA CALCIO
SONDAGGIO: RETROCESSIONE, DI CHI E' LA COLPA?

NOVARA - EMPOLI 1-1
L'Empoli segna subito, il Novara reagisce e raggiunge il pareggio. Finisce in parità, 1-1, la semifinale di andata dei play-off di serie B tra Novara ed Empoli. Lo stesso punteggio dell'altra semifinale, quella tra Brescia e Livorno. Verdetto rimandato dunque a domenica, quando sono in programma le gare di ritorno, anche se per i piemontesi la strada si fa in salita: ai toscani basta un pareggio per accedere alla finale. I gol tutti nel primo tempo: dopo appena 3' Maccarone, servito su punizione, si trova tutto solo davanti al portiere avversario, Bardi, e porta in vantaggio gli ospiti con il più facile dei gol. Al 37' l'attaccante dell'Empoli ha l'occasione del raddoppio, ma Lisuzzo salva sulla linea, e scatta la legge del 'gol mancato-gol subito': sul ribaltamento di fronte la squadra di Aglietti si procura con Lazzari, atterrato in area da Laurini, il gol che Buzzegoli realizza. Nella ripresa si fa sentire tutta la stanchezza della stagione: entrambe le squadre costruiscono qualche buona occasione, ma il risultato non cambia più. Il Novara, artefice di una grande rimonta nella 'regular season', è ora sfavorita - in virtù del fattore campo che favorisce la squadra più avanti in classifica -; l'Empoli può contare su due risultati utili su tre per giocarsi fino in fondo la possibilità di tornare in serie A.

BRESCIA LIVORNO 1-1
Finisce 1-1 l'andata delle semifinali playoff del campionato di serie B tra Brescia e Livorno. Al gol di Caracciolo risponde Paulinho e ora ai labronici basterà un altro pareggio per accedere alla finale. Il vantaggio del Brescia matura al 36': angolo di Scaglia dalla destra e gol di testa di Caracciolo. Il pareggio del Livorno al 6' della ripresa: cross dalla destra, Arcari esce a vuoto su Belingheri e irrompe Paulinho che segna a porta vuota.

LEGA PRO: PLAY OUT E PLAY OFF
Per non rinunciare al calcio, ai tifosi del Vicenza potrebbero interessare gli esiti dei play out e play off di Lega Pro - Prima divisione, giusto per farsi un'idea delle partite che li aspettano il prossimo campionato. Questo il calendario:

PLAYOFF 1° turno (26/5): Entella-Lecce, Sudtirol-Carpi.
PLAYOUT 1° turno (26/5): Tritium-Portogruaro (anticipo a sabato 25), Reggiana-Cuneo. 
PLAYOFF e PLAYOUT 1° turno ritorno: 2 giugno PLAYOFF FINALI: 9 e 16 giugno

DA VICENZA
Secondo quanto riporta il portale Biancorossi.net, non sarebbero ancora arrivate le vacanze per i giocatori del Vicenza, che ieri si sono allenati al Centro tecnico "Morosini" di Isola Vicentina.  "Indiscrezioni vorrebbero gli allenamenti programmati fino al 12 giugno, ma dal club di via Schio non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale in merito", scrive la redazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra play off e play out di serie B e Lega Pro, il Vicenza continua ad allenarsi

VicenzaToday è in caricamento