rotate-mobile
Sport Marostica

Rio 2016, Fabian chiude al 14° posto nel triathlon

Nella spiaggia di Copacabana, dove giovedì era di scena la prova olimpica del triathlon, il 28enne ormai di Marostica è stato grande protagonista nelle prime frazioni di nuoto e ciclismo. Sul finale, a fare la differenza, è stata la supremazia dei fratelli Brownlee

L'avventura olimpica del triatleta padovano, marosticense di adozione, Alessandro Fabian, impegnato giovedì nella spiaggia di Copacabana, si chiude con un 14° posto, primo tra gli italiani.

PODIO. Il 28enne di Terrassa Padovana non è riuscito a migliorare il piazzamento ottenuto a Londra 2012 dove, da esordiente nella competizione a cinque cerchi, aveva centrato il decimo posto. Oro e argento ai fratelli inglesi Alistair e Jonathan Brownlee, bronzo al sudafricano Henri Schoeman. 34esimo Davide Uccellari, l'altro italiano in gara.

LA GARA. Fabian è partito forte nella frazione a nuoto chiudendo il primo passaggio al terzo posto dietro a Polyanskiy (Russia) e Varga (Slovacchia). Nel passaggio in bici il padovano è entrato nella fuga di 10 unità trainata dai fratelli Brownlee mantenendo un vantaggio di 40" dagli immediati inseguitori. Ha quindi affrontato l'ultima frazione a piedi partendo da un ottimo nono posto. A fare la differenza nell'ultima tranche di gara è stata ancora una volta la coppia britannica che, forte di un'andatura pazzesca, è andata a prendersi il podio. (Padovaoggi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio 2016, Fabian chiude al 14° posto nel triathlon

VicenzaToday è in caricamento