rotate-mobile
Sport

Rinasce il Real Vicenza: "Vivaio ed esperienza"

Nuovo corso per la seconda squadra della città che passa di mano: il nuovo proprietario Davide Sannazzaro e l'ormai ex presidente e fondatore Lino Diquigiovanni hanno sancito un accordo per rilanciare il Real

E’ avvenuto oggi 5 Luglio presso la struttura sportiva di Via Vittorio Veneto il passaggio di consegne che ufficializza il nuovo corso del Real Vicenza. Il nuovo proprietario Davide Sannazzaro e l’ormai ex presidente e fondatore Lino Diquigiovanni hanno dunque sancito che il Real Vicenza continuerà la propria attività con rinnovate energie e con un piano rivolto al futuro e al calcio giovanile.

IL VIDEO

“Sono ovviamente contento e onorato - ha detto Davide Sannazzaro - di prendere le redini di questa società che in pochi anni ha portato i propri colori alla ribalta del calcio professionistico nazionale. Io insieme a tutti gli appassionati di calcio vicentino dobbiamo esprimere gratitudine al presidente Diquigiovanni per aver avuto questa intuizione nel 2010 e di aver speso tanto in termini di risorse umane ed economiche. Raccogliamo un’eredità importante e da questo ripartiamo per coltivare giovani talenti locali e non solo”.

Il progetto del nuovo Real Vicenza, infatti, ha il suo cardine nel reclutamento di nuovi e giovani talenti come conferma lo stesso Sannazzaro: “Ripartiamo dal settore giovanile del Real con il preciso intento di aumentare la quantità dei giovani calciatori iscritti e la qualità delle loro caratteristiche tecniche: il lavoro sul campo e lo sviluppo dei talenti è il DNA di questo nuovo Real Vicenza”. Ha detto Lino Diquigiovanni: “Auguro il meglio al sig. Sannazzaro per questa nuova avventura sportiva: mi ha colpito l’entusiasmo trasmesso da lui e dal suo staff. Abbiamo cercato di coltivare un progetto importante ma dopo 5 anni ho dovuto lasciare per motivi di salute e adesso sono contento che questi colori possano ancora suscitare interesse ed emozioni”.

Sono nomi di primo livello quelli che entreranno nel progetto sportivo del Real Vicenza: da Tomas Skuhravy, bandiera indimenticata del Genoa e bomber di quella che fu la nazionale cecoslovacca, a Jaroslav Sedivec, ex Crotone e Perugia, con la presenza di diversi tecnici che di provata fiducia ed esperienza sul campo. Tante novità ma anche continuità: “Abbiamo l’intenzione di coinvolgere nel progetto - conferma Sannazzaro - anche alcuni collaboratori del presidente Diquigiovanni, tra cui Domenico Spalluto, già direttore del settore giovanile. Siamo in piena organizzazione di tutta la struttura e comunicheremo nel corso delle prossime settimane tutte le novità”.

Nuove energie, rinnovato progetto sportivo, coinvolgimento del territorio: il Real Vicenza, infatti, rivolge e tutti i residenti del Villaggio del Sole e dei quartieri contermini l’invito a venire a conoscerci e a far conoscere la nostra esperienza a tutti i calciatori giovani e giovanissimi”. Primo appuntamento di questo nuovo corso a Tonezza del Cimone è uno stage nel quale i nuovi quadri tecnici valuteranno giocatori senior e under. Il camp durerà dal 15 al 30 Luglio: in queste due settimane sono previste amichevoli con Virtus Entella, Venezia FC, Bassano Virtus e Luton Town (ENG) con un calendario in continua evoluzione.

(segue video)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce il Real Vicenza: "Vivaio ed esperienza"

VicenzaToday è in caricamento