rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Rimini Vicenza, il pre partita di Di Carlo: “Tensione, concentrazione e rispetto per gli avversari”

Le parole del mister alla vigilia della sfida contro il Rimini, in programma oggi alle ore 17.30, allo stadio Neri

«Ogni partita bisogna prenderla con la giusta tensione e concentrazione e dobbiamo sempre rispettare gli avversari, anche se il Rimini oggi è ultimo in classifica, ricordiamo che due settimane fa ha vinto contro la Feralpisalò. Io guardo soprattutto a noi stessi per recuperare le energie e la forza e la determinazione per andare a Rimini e provare a vincere come abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Oggi posso dire che il pareggio di Fermo ci ha permesso di arrivare a due vittorie di fila. E’ la terza gara in una settimana e per questo dobbiamo arrivarci bene a livello mentale e fisico. Il Vicenza non è un giocattolo perfetto ma abbiamo giocatori che hanno cuore e che mettono sempre in campo tutto e questo per noi è determinante per vincere anche le partite solitamente non si riesce a sbloccare. Vincere nel girone di ritorno è più difficile quindi serve lavoro e mentalità. Bisogna dare sempre il 100% non l’80%, quando si dà l’80 non si vincono le partite»

La squadra? «Qualcuno non ha recuperato completamente e farò qualche cambio, il 90% però sta bene. Rigoni ogni giorno migliora e potrebbe partire dall’inizio. Zarpellon? Ha qualità ed accelerazioni non comuni, tatticamente dev’essere più ordinato ma è cresciuto molto».

Colella? «Lo scorso anno tifavo per il Vicenza da lontano e quindi facevo il tifo anche per lui in quanto allenatore biancorosso»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Vicenza, il pre partita di Di Carlo: “Tensione, concentrazione e rispetto per gli avversari”

VicenzaToday è in caricamento