rotate-mobile
Sport

Real Vicenza, inizia contro il Cagliari un tour di prestigio

Sono già ventitre i calciatori arrivati al club biancorosso da tutto il mondo per giocare una serie di amichevoli e mettersi in mostra

Tra i calciatori in ritiro a Vicenza -alloggiano all'Hotel Verdi - ci sono Xenofon Oikonomopoulos, giovane portiere della Primavera Paok Salonicco, oppure quella del giovane attaccante Vincent Lamy, che dall'Impact de Montreal cerca un nuovo futuro nel calcio che conta del Vecchio Continente. Tra gli italiani Francesco Di Pinto visto nel Melfi in Lega Pro, Marco Rizzo con un passato nel settore Giovanile dell’AltoVicentino e alcuni giocatori che si aggiungeranno a ritiro iniziato (perché in attesa di chiamata da parte di un club) provenienti dai settori giovanili di squadre professionistiche del Veneto. Tutti questi ragazzi in cerca di nuove opportunità e di riscatto hanno tante storie da raccontare, come quella di Georgios Makris, ex capitano dell'OFI Creta chiamato a Pisa da Rino Gattuso, che ne aveva apprezzato le caratteristiche nella sua esperienza da allenatore nell'isola greca".

Sannazzaro ha quindi ribadito la mission aziendale: "Questo è un progetto diverso sia dal Real Vicenza di Diquigiovanni sia dalla logica della squadra parrocchiale". L'attenzione e gli investimenti sono concentrati sul settore giovanile e gli obiettivi sono: "Raddoppiare i numeri in tempi brevi, vincere il campionato Allievi e arrivare ad avere tutte le squadre in campionati regionali".   

Per quanto riguarda una prima squadra, invece, si dovrà attendere ancora: "Sul territorio non c'erano soluzioni per partire".

Il Calendario della partite amichevoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Vicenza, inizia contro il Cagliari un tour di prestigio

VicenzaToday è in caricamento