La porta del Menti in memoria di Galli: la proposta del circolo Ex Biancorossi

L’idea è stata lanciata dal consigliere Gianni Poggi

Ernesto Galli

Il Circolo Ex Biancorossi intende onorare il ricordo di Ernesto Galli promuovendo la proposta di intitolare al portiere del  Real Vicenza la porta dello Stadio Menti posta sotto la Curva Sud. 

Quella porta, in particolare, è stata quella in cui Galli parò il rigore tirato da Agostino Di Bartolomei nella partita che il  Lanerossi Vicenza vinse battendo la Roma nel campionato di Serie A 1977-1978. 

L’idea è stata lanciata dal consigliere Gianni Poggi nel corso della puntata di lunedì 30 novembre della rubrica Rigorosamente calcio di TVA Vicenza ed è stata condivisa dal conduttore Andrea Ceroni e dagli altri ospiti, fra cui il sindaco  di Vicenza Francesco Rucco. 

Il Circolo Ex Biancorossi fa quindi appello a tutti coloro che hanno stimato e voluto bene a Ernesto Galli e, nel contempo,  al Lr Vicenza Virtus, al Centro di coordinamento Clubs Biancorossi, ai gruppi delle Curva Sud, a tutti i tifosi e ai media  vicentini perché sostengano la iniziativa e collaborino alla promozione e alla realizzazione di essa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il grande freddo: gennaio 1985 la nevicata del secolo

  • Franco Picco alla Dakar 2021: è leggenda

  • Franco Picco alla Dakar: la zampata finale del leone

  • Riapre il bar per protesta, multa al titolare e a 17 clienti

  • Coronavirus, 8 decessi nel Vicentino: muore una 58enne

  • Nuovo Dpcm, allo studio divieto d'asporto dopo le 18: per il Veneto più facile l'entrata in zona rossa

Torna su
VicenzaToday è in caricamento