rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio

Il Vicenza da viaggio è bello, ma Breda ora lo vuole anche vincente

Nella conferenza stampa di oggi il tecnico ha messo in guardia dal pensare di aver vita facile contro un avversario in crisi, ma dopo le ultime buone prestazioni chiede ai suoi di ottenere i tre punti esterni

Il Vicenza che viaggia è imbattuto dal 6 ottobre (sconfitta a Bari 1-0). Quattro punti nelle ultime quattro trasferte colti su campi anche particolarmente impegnativi. Domani i biancorossi, cui manca la vittoria in trasferta, saranno di scena a Vercelli contro una squadra che in casa è già caduta cinque volte. FAI IL TUO PRONOSTICO

Il tecnico Breda però non la vede così facile come potrebbe sembrare. "Non possiamo sottovalutare i nostri avversari di domani", ha esordito il mister, nella conferenza stampa di oggi al Menti. "Certamente non mi aspetto una squadra che ci regali i punti anche perchè a Varese, dove hanno perso sabato, prima di subire il gol dei padroni di casa, avevano fatto bene. Noi andiamo in trasferta sempre per ottenere il massimo dei punti, ma non è così scontato che visto che loro non stanno facendo bene, allora noi vinciamo facile. La Pro Vercelli fino a due partite fa affrontava le partite in maniera prudente, ma nelle ultime due gare ha cambiato atteggiamento e scende in campo più spregiudicata e con una maggiore intensità di gioco. Domani mi aspetto una loro partenza sparata. Ci attaccheranno da subito, ma noi dobbiamo cercare di metterli in difficoltà in maniera da sfruttare anche psicologicamente il loro momento negativo. Fuori casa finora abbiamo fatto buone cose ma ci manca la vittoria, speriamo arrivi presto."

La formazione di domani dovrebbe ricalcare grosso modo quella vista con l'Ascoli, con il rientro di Plasmati in attacco affiancato da Semioli e il ballottaggio tra Malonga e Giacomelli come attaccante esterno. "E' stata una buona settimana di lavoro, nonostante il maltempo", ha continuato Breda, "anche grazie al fatto che ci siamo allenati sul sintetico, dove peraltro giocheremo anche domani. Mi piace come lavorano i ragazzi e anche come affrontano le gare. Raramente li ho visti mollare, però c'è da dire che il campionato di B è molto difficile e livellato, quindi non bisogna mai rilassarsi. Ad ogni modo continuo a pensare che i margini di miglioramento di questo gruppo siano ampi."

Dicembre sarà un mese ricco di partite ma che potrebbe anche dare una svolta a livello societario. A proposito di questo il mister non si è dilungato  troppo: "Io preferisco pensare alle partite che ci aspettano da qui alla pausa, una alla volta, e a fare più punti possibili. Poi a gennaio a bocce ferme faremo tutte le valutazioni e le riflessioni del caso."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicenza da viaggio è bello, ma Breda ora lo vuole anche vincente

VicenzaToday è in caricamento