rotate-mobile
Sport

Play Off Serie C: il tabellone completo

Inizia la seconda fase del torneo della terza serie. Grazie al secondo posto, Siena, Catania e Südtirol, accedono direttamente al secondo turno della fase finale

(entrano in gioco Pisa, Alessandria, Sambenedettese e Trapani)

Al primo turno partecipano 10 squadre: le 3 terze classificate dei gironi del campionato, la squadra qualificata tramite la Coppa Italia Serie C e le 6 squadre qualificate dai due turni dei play off di girone.

Sono designate “teste di serie” di questo primo turno le quattro squadre ammesse di diritto più la migliore fra le 6 provenienti dai play-off di girone (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, ai punteggi ottenuti). Le 5 teste di serie così designate hanno il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno e non possono affrontarsi tra loro: un sorteggio le abbina alle altre 5 determinando così gli accoppiamenti di questo primo turno. Le vincitrici accedono al secondo turno. A parità di gol complessivi prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che di norma coincide con quella che gioca in casa la gara di ritorno, con l’unica eccezione della squadra qualificata a questa fase tramite la Coppa Italia Serie C).

? – Pisa (gara di ritorno a Pisa)
? – Alessandria (gara di ritorno ad Alessandria)
? – Sambenedettese (gara di ritorno a San Benedetto del Tronto)
? – Trapani (gara di ritorno a Trapani)
? – ? (testa di serie e campi di gioco da definire)

PLAYOFF, FASE NAZIONALE, TURNO 2 (andata e ritorno, 30 maggio e 3 giugno)
(entrano in gioco Siena, Catania e Südtirol)

Al secondo turno partecipano 8 squadre: le 5 qualificate dal primo turno e le 3 seconde classificate dei gironi del campionato.

Sono designate “teste di serie” di questo secondo turno le tre squadre ammesse di diritto più la migliore fra le 5 provenienti dal primo turno (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, ai punteggi ottenuti). Le 4 teste di serie così designate hanno il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno e non possono affrontarsi tra loro: un sorteggio le abbina alle altre 4 determinando così gli accoppiamenti di questo secondo turno. Le vincitrici accedono alle “Final Four”. A parità di gol complessivi prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che coincide, in questo caso senza eccezioni, con quella che gioca in casa la gara di ritorno).

? – Siena (gara di ritorno a Siena)
? – Südtirol (gara di ritorno a Bolzano)
? – Catania (gara di ritorno a Catania)
? – ? (testa di serie e campi di gioco da definire)

FINAL FOUR 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play Off Serie C: il tabellone completo

VicenzaToday è in caricamento