rotate-mobile
Sport

Play off, Pescara Vicenza: le parole dei giocatori biancorossi

Interviste nel post partita all'Adriatico ai protagonisti biancorossi, Camisa, D'Elia, Laverone e Ragusa, sconfitti solo negli ultimi minuti nella gara di andata dei play off

Le parole dei giocatori biancorossi dopo la sconfitta per 1-0 nell'andata della semifinale play off, contro il Pescara.

ALESSANDRO CAMISA: "Non ho rivisto l'azione e parlando con Vigorito non ho capito se la decisione dell'arbitro fosse giusta. Martedì c'è da fare questa partita e ribaltare il risultato. Il primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo avuto delle occasioni con Ragusa e Petagna, anche il secondo ma poi è arrivato questo rigore, giusto o meno alla fine conta poco. Ma non vogliamo piangerci addosso. Non è un'impresa impossibile, è difficile, certo, ma non tutte le partite sono facili, soprattutto quando la posta in gioco è la serie A. Dobbiamo essere uniti a prescindere di chi gioca o meno". 

LORENZO LAVERONE: "Abbiamo costruito tanto, abbiamo avuto 4/5 occasioni in cui la palla sarebbe potuta entrare e la sconfitta è immeritata. Sono deluso e arrabbiato ma bisogna ripartire subito, martedì c'è il ritorno e dobbiamo vincere in tutti i modi. Loro nel secondo tempo sono partiti bene, noi abbiamo avuto un calo dopo una ventina di minuti e abbiamo cominciato a subire. Non volevo fare fallo, sono scivolato e non mi sono accorto di chi avevo dietro, da lì è nata l'azione cheha portato al rigore. Se fosse giusto o meno non lo so però non è la prima volta che se una decisione è dubbia ci viene data contro. La sqaudra comunque c'è, noi ci siamo, ma ora contano solo i risultati, a partire da martedì". 

SALVATORE D'ELIA: "Dobbiamo ripartire subito e prepararci per martedì, quando possiamo solo vincere. La partita l'abbiamo fatta noi, loro sono partiti bene ma poi siamo emersi noi. Loro in avanti hanno qualità importanti e si è visto quando hanno effettuato i cambi. Sembrava che dovesse finire 0-0 ma in queste partite non puoi mai dare nulla per scontato. L'infortunio l'ho recuperato del tutto ma c'è comunque il rammarico per questa partita". 

ANTONINO RAGUSA: (da VicenzaCalcio.com) “Sul finale ho tirato, la palla ha preso la parte bassa della traversa ed è uscita. In altre occasioni magari sarebbe entrata. Il Vicenza ha creato tanto nel corso della gara, siamo stati meno bravi nel concretizzare quanto costruito. E’ stata una partita equilibrata ed è finito soltanto il primo tempo. A livello di squadra il Vicenza c’è, chi ha giocato non ha fatto rimpiangere le assenze, tutti si sono fatti trovare pronti e abbiamo disputato una buona gara, ci è mancato il gol e sapremo rifarci martedì. Al noi basta una vittoria, i tifosi sapranno darci una grande spinta, lo hanno sempre dimostrato e sapranno farlo ancora di più in una sfida del genere. Ci sarà una grande atmosfera e cercheremo di ricompensarli dell’appoggio e dell’entusiasmo. Martedì sarà importante segnare, che sia io o un altro compagno poco importa, serve solo il risultato.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off, Pescara Vicenza: le parole dei giocatori biancorossi

VicenzaToday è in caricamento