rotate-mobile
Sport Stadio

Baggio al Menti, un calcio per la Speranza: in 10mila per beneficenza

Il triangolare ha visto scendere in campo tre rappresentative (Nazionale Cantanti, la rappresentativa Farmacisti e 'Cuori biancorossi'), rafforzate da alcuni ex-calciatori, tra cui Baronio, Favalli e Di Carlo

Un' ovazione del pubblico dello stadio Menti, ha accolto Roberto Baggio che ha dato il calcio d'avvio alla 'Partita della Speranza' che si è disputata oggi pomeriggio a Vicenza. Il triangolare a scopo benefico ha visto scendere in campo tre rappresentative (Nazionale Cantanti, la rappresentativa Farmacisti e 'Cuori biancorossi'), rafforzate da alcuni ex-calciatori, tra cui Baronio, Favalli e Di Carlo (ora tecnico del Chievo). Sul terreno di gioco, ovviamente a piedi nudi, lo "scalatore scalzo" Tom Perry. VIDEO: I 10 GOL PIU' BELLI DEL "CODINO"

Allo stadio c'erano circa 9.000 spettatori che consentiranno di devolvere 55 mila euro alla 'Citta' della Speranzà di Padova, in particolare per la torre che ospiterà i ricercatori. Baggio, accompagnato dal figlio, ha dribblato i giornalisti, prima rimanendo sotto il tunnel degli spogliatoi, scortato dal servizio d'ordine, e poi uscendo dall'ingresso principale dello stadio, senza rispondere a nessuna domanda. In campo anche campioni di altri sporti come l'ex-pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella e l'ex campione olimpico di pattinaggio su ghiaccio Enrico Fabris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggio al Menti, un calcio per la Speranza: in 10mila per beneficenza

VicenzaToday è in caricamento