rotate-mobile
Sport

Stelle del calcio in campo per la pace, Baggio: “Il calcio può unire il mondo”

E' tutto pronto per la partita interreligiosa per la pace che vedrà scendere sul prato dell'Olimpico di Roma alcuni dei più grandi calciatori di calcio di tutti i tempi tra cui il Divin Codino, capitano in una delle due formazioni

Tutto pronto per la partita interreligiosa per la pace, l’evento fortemente voluto da Papa Francesco e che riunirà questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma alcuni dei più grandi calciatori di calcio di tutti i tempi tra cui Messi, Maradona, Javier Zanetti, Pirlo, Simeone, Eto’o e il “nostro” Roberto Baggio. Il Divin Codino in un’intervista alla Repubblica.tv aveva detto che “Il calcio può unire il mondo e che l’evento è molto importante perché abbraccia culture e religioni diverse”.

GUARDA IL GOL DI ROBY BAGGIO ALL'AMICO FRANCESCO TOLDO: ASSIST DI MARADONA

EVENTO BENEFICENZA. Questa sera Baggio sarà capitano di una delle formazioni che si affronteranno. Gli incassi della serata saranno devoluti in beneficenza a "Un’alternativa per la vita", promosso da "Scholas Occurentes" (Ente educativo voluto dallo stesso Papa) e all’Associazione fondata dall’attuale vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti e dalla moglie Paula la “P.U.P.I. Onlus”. Durante la serata si esibiranno anche la star di “Violetta” e il cantante Nek. La serata verrà trasmessa in diretta su Rai 1 e Radio 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle del calcio in campo per la pace, Baggio: “Il calcio può unire il mondo”

VicenzaToday è in caricamento