rotate-mobile
Sport Montecchio Maggiore

Valeria Zorzetto da Montecchio alle Paraolimpiadi con altri 16 veneti

Convocati 17 atleti e 3 tecnici, divisi in 8 discipline: atletica leggera, basket in carrozzina, ciclismo, nuoto, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l'arco e vela. La presentazione della delegazione oggi a Padova

C'è anche l'atleta montecchiana Valeria Zorzetto tra i 17 convocati veneti (con tre tecnici) per le Paraolimpiadi di Londra che avranno inizio mercoledì 29 agosto. Sono divisi in 8 discipline: atletica leggera, basket in carrozzina, ciclismo, nuoto, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l'arco e vela.

La presentazione della delegazione è avvenuta oggi nel corso di una conferenza stampa a Padova. Tra i nominativi spiccano in particolare quelli di Alvise De Vidi, alla sua sesta paralimpiade, Alex Zanardi, alla sua prima partecipazione, Davide Dalla Palma e Francesco Bettella, i più giovani del gruppo, e il bellunese Oscar De Pellegrin, portabandiera della delegazione italiana. Zorzetto è alla sua terza olimpiade in tennis tavolo: in Grecia vinse addirittura l'argento mentre a Pechino si classificò al 5o posto.

L'atleta castellana, che gioca per l'associazione “H 81 insieme Vicenza onlus”, in questi giorni sta definendo la preparazione e partirà per l'Inghilterra il 25 agosto, per partecipare alla cerimonia di apertura prevista quattro giorni dopo. "L'emozione è sempre la stessa - ha dichiarato al Giornale di Vicenza - E al villaggio olimpico si respira un'aria straordinaria. Anche la cucina è internazionale, dalla pizza al sushi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Zorzetto da Montecchio alle Paraolimpiadi con altri 16 veneti

VicenzaToday è in caricamento