rotate-mobile
Sport

Olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina: «Vicenza farà la sua parte»

Grande soddisfazione per la vittoria dell'Italia che fra sette anni ospiterà i giochi invernali. Il messaggio del sindaco Rucco: «Collocata proprio al centro geografico del “teatro olimpico”, la città saprà sfruttare questa eccezionale occasione»

Milano Cortina ha vinto, sarà l’Italia a ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. La candidatura di Stoccolma è stata battuta. Il verdetto è arrivato verso la fine di una giornata lunghissima, premiando il dossier e il gioco di squadra tricolore. Milano Cortina sarà la quarta edizione dei Giochi Olimpici ospitata in Italia, dopo Cortina 1956, Roma 1960 e Torino 2006.

La notizia ha entusiasmato il mondo sportivo è quello politico.Molti i messaggi di soddisfazione, da Matteo Salvini a Luca Zaia fino al capo dello Stato Mattarella. Soddisfazione anche da parte del sindaco Rucco che, assieme all'assessore allo sport Matteo Celebron, ha dichiarato in una nota: 

“Apprendiamo con grande soddisfazione che le Olimpiadi invernali 2026 sono state assegnate alla candidatura Milano – Cortina. Si tratta della giusta vittoria di un territorio straordinario sotto ogni aspetto: naturalistico, impiantistico, storico e culturale. Collocata proprio al centro geografico del “teatro olimpico”, la città di Vicenza saprà fare la sua parte, sfruttando questa eccezionale occasione di promozione culturale e turistica che porterà benefici all'intero territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina: «Vicenza farà la sua parte»

VicenzaToday è in caricamento