rotate-mobile
Sport Ferrovieri / Via Francesco Baracca, 1

Prima partita al nuovo stadio comunale del rugby per i Rangers Vicenza

In occasione della quarta giornata di campionato, i biancorossi disputeranno la loro prima partita della stagione nel nuovo impianto alla presenza delle massime autorità cittadine e dei tifosi

Oggi è una di quelle date da ricordare: il futuro e il passato del rugby vicentino si incontrano ad un indirizzo preciso, Via Francesco Baracca, in Zona Ferrovieri. E' lì che grazie ad un impegno costante e ad una grande volontà di migliorarsi da parte dell'ASD Rugby Vicenza e degli Amatori Vicenza, oggi Rangers Rugby Vicenza, con il prezioso supporto dell'Amministrazione Comunale è stato coronato un sogno: poter dotare anche Vicenza di uno Stadio del Rugby.

In occasione della quarta giornata di campionato, i biancorossi disputeranno la loro prima partita della stagione nel nuovo impianto. Un esordio assoluto alla presenza delle massime autorità cittadine, con il Sindaco Variati e l'Assessore Nicolai e con la partecipazione di quanti in questi anni, hanno visto crescere il movimento rugbistico vicentino fino al raggiungimento, al termine della stagione scorsa, della serie A2.

Evidente l'emozione del Presidente Sante Sarracco: " E' un sogno che si avvera, finalmente Vicenza ha il suo stadio del Rugby, anche se ancora sono molte le cose da ultimare, ma d'ora in avanti potremo essere fieri di poter disputare le nostre partite casalinghe in un impianto di valore assoluto". Gli fa eco il Direttore Generale dei Rangers, Piergiorgio Menapace: "E' una data storica, un momento che da anni abbiamo inseguito e finalmente ci siamo, però non dobbiamo dimenticare che oggi c'è anche una partita da disputare, contro il Santamargherita Rugby Valpolicella e che per noi sarà fondamentale una vittoria, non solo per celebrare al meglio questo momento, ma anche per incamerare punti fondamentali per un prosieguo più tranquillo della stagione".

L'appuntamento nel nuovo stadio Comunale del rugby è alle ore 14,30 e prevede, oltre alla disputa del match che vedrà opposti i nuovi padroni di casa alla Santa Margherita Valpolicella, una vera e propria festa riservata a tifosi e appassionati. Finalmente anche Vicenza avrà un nuovo stadio per coltivare al meglio il sogno di rimanere nell'élite del rugby nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima partita al nuovo stadio comunale del rugby per i Rangers Vicenza

VicenzaToday è in caricamento