rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Nolè stende i Real, il Bassano vince il derby

Il Bassano si aggiudica il derby di Lega Pro contro il Real Vicenza consolidando la vetta della classifica del girone A. Non sfigura la squadra di Marcolini che recrimina per un'espulsione generosa

Il Bassano consolida la vetta del girone A di Lega Pro dopo il successo nel "derby"  giocato in trasferta contro il Real Vicenza. Adesso sono 4 i punti di vantaggio sul Pavia, vice capolista. Mattatore di giornata Nolè che segna l'unico gol della partita al 39' del primo tempo su rigore: fallo in area sull'attaccante bassanese di Piccinni e arbitro che non ha dubbi, anche se in molti hanno ritenuto la segnalazione piuttosto generosa. 

Il rammarico per il Real Vicenza che nel secondo tempo sfiora più volte il gol. Nonostante la buona gara degli uomini di Marcolini il pareggio non arriva. Al 16' della seconda frazione annullato un gol a Quitavalla, mentre Cristini si fa espellere al 24', mettendo di fatto fine alla partita. 

Il Bassano si gusta la classifica e ringrazia. 

«È una gioia speciale per me - ha dichiarato nel dopo partita Rafa Nolè al Giornale di Vicenza - sono stato fuori quasi due mesi ed è stata una sofferenza restare a guardare. Ma il decimo gol stagionale e la vittoria sono per mia figlia Ariel, mia moglie Vita e anche per il fisioterapista Felice Zuin, fondamentale nel mio recupero. Non sono ancora al top ma il penalty conquistato e realizzato mi appagano. Ora vediamo cosa combinano le altre, tuttavia continuiamo»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nolè stende i Real, il Bassano vince il derby

VicenzaToday è in caricamento