rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Modena-Vicenza: le pagelle di Alberto Belloni

I voti ai biancorossi dopo la prima trasferta stagionale

VALENTINI 7: importante parata di piede al 23’ su incursione di Capellini. Buon intervento su botta di Maritato al 37’. Buona la parata del 78’ su colpo di testa ravvicinato. Bene anche in uscita.

MALOMO 7: al 44’ svetta su tutti sul corner di Giacomelli e imparabilmente mette nel sacco il pallone del pari. Spingere non è il suo mestiere ma copre con attenzione la sua corsia di competenza

MILESI 5,5: la zona in cui si infila Maritato per prodezza dell’1-0 è la sua. Poco da dire… Si fa clamorosamente superare in velocità al 40’ da Galoppini lanciato verso la porta biancorossa

CRESCENZI 6: anche lui soffre nel primo tempo il maggiore dinamismo dei canarini, ma non incappa in errori di rilievo GIRAUDO 6: il ragazzo paga la sua inesperienza a certi livelli. Spinge senza troppo costrutto sulla fascia ed eccede in palloni passati all’indietro. La stoffa c’è ma bisogna lasciargli il tempo di crescere.

ROMIZI 6: nei primo 45’ moniti resta un po’ in ombra e non ha la medesima lucidità mostrata col Gubbio. Anche il secondo tempo è senza acuti: solo il compitino di prammatica.

ALIMI 5,5: un tiro a lato al 13’ e poi poco altro degno di nota, in un centrocampo berico che soffre l’impatto della gara. Nella ripresa qualche passaggio sbagliato e nessun inserimento tra le linee.

BANGU 6: tocca pochi palloni e quindi non riesce a contribuire come di consueto alla velocizzazione della manovra. Un passo indietro rispetto all’ottima prestazione della settimana scorsa.

DE GIORGIO 6,5: è l’unico che nel primo tempo ha cercato di ragionare, cercando varchi e corridoi giusti, senza trovare però grande collaborazione nei compagni di reparto. Cerca il gran tiro al 16’ ma viene stonato in corner all’ultimo. Spietato dagli 11 metri per il 2-1

FERRARI 6: al 9’ il suo destro finisce sull’esterno della rete. Il resto è poca cosa: tanti falli reclamati, tante cadute, tanti palloni scivolati via. Su di lui anche stavolta il fallo del rigore. Però può e deve dare di più dare di più alla squadra

GIACOMELLI 5,5: punizione a lato al 30’. Ancora peggiore quella calciata 36’. Nel complesso una gara anonima, nella quale non riesce mai a creare superiorità numerica in avanti saltando l’avversario diretto.

DI MOLFETTA s.v.: qualche buon dribbling. Da rivedere. SALIFU s.v.: aggiunge chilogrammi ed esperienza COMI s.v: fa valere la stazza. Ci sarà spazio anche per lui LANINI s.v : giusto uno spicciolo di gioco.

MISTER COLOMBO 6,5: la formazione è quasi d’obbligo. Al momento la squadra ci mette troppo a carburare, ma quando si scalda lascia poche opportunità agli avversari. E con la vittoria di oggi il Lane continua imbattuto. Merito all’allenatore, perché con i tre punti si fa tanta strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Vicenza: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento