rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

"Diamo una mano di colore al Menti" al via il 21, iscrizioni entro il 19

Si cercano 60 persone che sabato 21 settembre, obbligatoriamente attrezzate con pennello e secchio propri, ridipingano il muro di recinzione dello stadio, lungo un centinaio di metri. Come partecipare

Una squadra di 60 volontari per il restyling del muro di cinta dello stadio Menti: questo l'obiettivo di “Diamo una mano al Menti”, l’iniziativa lanciata dall’assessore alla formazione Umberto Nicolai e dal giornalista di TVA Vicenza Andrea Ceroni.

Oggi gli ideatori dell'evento, insieme al presidente del Vicenza Calcio Tiziano Cunico e agli sponsor Flavio Marelli di Anthea e Renato Guarnieri direttore di Aim Amcps, hanno presentato il programma e la vignetta simbolo dell'evento, donata per l'occasione dall'illustratore Ale Giorgini. Con il lancio di Diamo una mano al Menti” gli organizzatori invitano i vicentini che hanno a cuore lo storico stadio cittadino a trasformarsi in imbianchini per un giorno.

“Il Comune di Vicenza fa di tutto per risparmiare – ha voluto precisare l'assessore Nicolai - ma questa volta i soldi non c'entrano nulla. Quest'iniziativa mette insieme tutte le persone che amano i colori biancorossi in un'azione simbolica di vicinanza dei vicentini alla squadra della città”.

Si cercano dunque 60 persone che sabato 21 settembre, obbligatoriamente attrezzate con pennello e secchio propri, ridipingano il muro di recinzione dello stadio, lungo un centinaio di metri. L'appuntamento è per le 8,30 del mattino, quando il sindaco Achille Variati, l'assessore Umberto Nicolai e alcuni altri componenti della giunta e del consiglio comunale, insieme ad alcuni giocatori e vecchie glorie del Vicenza Calcio, daranno le prime pennellate di colore. Poi i volontari che si saranno iscritti all'iniziativa ridipingeranno il muro di cinta dello stadio, coprendo scritte e rattoppi lungo tutta via dello Stadio per un'altezza di due metri. Aim Amcps, sponsor dell'iniziativa insieme ad Anthea che ha offerto la copertura assicurativa dei volontari, si occuperà nel frattempo di dipingere l’ingresso principale della struttura. Il Vicenza Calcio offrirà il colore.

Intanto l'assessore Nicolai già pensa a un'evoluzione dell'evento: “Dopo la pulizia studieremo la possibilità di affidare a dei writers la decorazione del muro esterno la cui manutenzione spetta al Comune”.

COME PARTECIPARE Per partecipare a “Diamo una mano al Menti” è necessario telefonare entro il 19 settembre all'assessorato alla formazione, lasciando nome, cognome luogo e data di nascita per l'attivazione della copertura assicurativa (0444/222147 o 0444/222148, tutte le mattine dalle 9 alle 12,30). In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamo una mano di colore al Menti" al via il 21, iscrizioni entro il 19

VicenzaToday è in caricamento