rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

LR Vicenza, la partenza per il ritiro: al via i lavori al Menti

I biancorossi svolgeranno la prima seduta di allenamento, prevista per le ore 10.30, allo stadio Zotti, nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Asiago e dall’ASD 7 Comuni 1967 A.C.. 

AGGIORNAMENTO ORE 9:00

Sono le 7:30 del mattino e il pullman con la "R" sul fianco sta aspettando dentro allo stadio Menti l'arrivo dei biancorossi. Ad attenderli anche mister Colella e lo staff tecnico, in piedi già di buon mattino. I giocatori del L.R. Vicenza cominciano ad arrivare pochi minuti prima delle otto, lo sguardo ancora assonato che fa scappare qualche battuta al mister. Per i ragazzi gli allenamenti cominceranno già tra poche ore. Appena arrivati ad Linta Park Hotel di Asiago, dove resteranno fino al 28 luglio, c'è il tempo di sistemarsi e poi si va allo stadio Zotti. 

Comincia così il primo ritiro dell'L.R. Vicenza. Impossibile strappare qualche battuta o dichiarazione: l'ordine di scuderia, oggi, è quello di non rilasciare interviste. Ci si deve concetrare sugli allenamenti e sulle amichevoli, il primo previsto per domenica 22 luglio, alle ore 17 contro l’ASD 7 Comuni 1967, squadra militante nel campionato di Seconda Categoria; mentre il secondo sarà mercoledì 25, alle ore 17,  contro il Real Vicenza SSD, team di giocatori svincolati. 

E domenica ci sarà anche il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, arrivato con l'assessore Celebron a salutare la squadra. "Vedo un gruppo motivato, una bella società", ha dichiarato il primo cittadino annunciato che quest'anno tornerà in curva e ribadendo il rapporto con la società: "Stiamo lavorando su alcuni progetti di miglioramento dello stadio, a breve partiranno i lavori dei bagni sotto alla curva". 

Nel frattempo la squadra, dopo le foto in posa per la stampa, sale sul pullman che alle 8 in punto esce dai cancelli del Menti. L'avventura del nuovo Vicenza è iniziata. 

Il video della partenza per Asiago

Martedì inizierà ufficialmente il ritiro dei biancorossi.

I ragazzi di mister Colella partiranno con il pullman alle ore 8,00 dallo stadio Menti per raggiungere Asiago; prima della partenza, saranno presenti per un saluto e un in bocca al lupo, il Sindaco della Città di Vicenza, Francesco Rucco e l’Assessore alle attività sportive Matteo Celebron.

Già nella mattinata, i biancorossi svolgeranno la prima seduta di allenamento, prevista per le ore 10.30, allo stadio Zotti, nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Asiago e dall’ASD 7 Comuni 1967 A.C.. 
Lo staff e la squadra soggiorneranno presso il Linta Park Hotel sino al 28 luglio.

Il programma degli allenamenti prevede, ogni giorno, una doppia seduta con inizio alle ore 10,00 nel mattino e alle ore 17,00 nel pomeriggio.

Sono in programma due amichevoli per testare la preparazione in vista dell’inizio del campionato: domenica 22 luglio, alle ore 17 contro l’ASD 7 Comuni 1967, squadra militante nel campionato di Seconda Categoria; mentre mercoledì 25, alle ore 17, il test amichevole sarà contro il Real Vicenza SSD, team di giocatori svincolati.

Al termine della gara contro l’ASD 7 Comuni, in Piazza Risorgimento II, è previsto un saluto alla Città di Asiago da parte della dirigenza, della squadra e dello staff tecnico, per ringraziare le autorità locali per l’ospitalità e per un saluto ai tifosi presenti”.

L.R. Vicenza, la partenza per Asiago: le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza, la partenza per il ritiro: al via i lavori al Menti

VicenzaToday è in caricamento