rotate-mobile
Sport

LR Vicenza - Monza, le pagelle di Alberto Belloni: "Bunga Bunga coi brianzoli"

Tre gol di splendida fattura. Giacomelli stellare. Grandissimi Mantovani, Bizzotto, De Falco e Arma. Ma tutta la squadra è da applausi

Le pagelle al termine della partita LR Vicenza - Monza

GRANDI 6,5: nel primo tempo i suoi esercitano un controllo talmente ferreo sulla gara che a lui tocca solo un unico vero intervento, al 34’ su un tiro da fermo di D’Errico. Di lì in poi fa praticamente lo spettatore non pagante, salvo un’uscita abbastanza avventurosa al 87’.

STEVANIN 6,5: inizia con il freno a mano tirato ma col passare dei minuti trova sicurezza e contribuisce con grinta e corsa alla grande prestazione dei biancorossi di casa. Comincia a far vedere che c’è anche lui ed è un’ottima notizia.

BIZZOTTO 7,5: una roccia, come sempre: Cori e Ceccarelli ci mettono impegno, ma di palle ne prendono ben poche. I brianzoli capiscono alla svelta che dalle sue parti non c’è trippa per gatti.

BONETTO sv

MANTOVANI 7,5: un gigante in difesa. Quando serve il fisico, ce lo mette. Quando c’è bisogno di classe, ne ha da vendere. E come senso della posizione non è secondo a nessuno.

ANDREONI 7: il suo potenziale dinamico si vede già al 5’, quando recupera sulla corsa dieci metri all’avversario diretto. Sulla fascia di destra è uno stantuffo inesauribile, come le pile Duracell.

DE FALCO 7,5: ecco finalmente dimostrati coram populo a cosa sono serviti i quattrini spesi per portarlo in squadra: una prima frazione di gioco fatta di geometrie limpide, passaggi illuminanti e la personalità del leader. Partita da incorniciare.

ZARPELLON sv

N. BIANCHI 7+: si accolla il lavoro pesante, che svolge però sempre con il piede buono che gli è congeniale: da standing ovation la progressione per quaranta metri che termina con il passaggio per il gol di Jack. Resta a battagliare fino in fondo.

LAURENTI 6,5: alterna giocate sopraffine a qualche errore evitabile (al 7’, al 16’ e al 22’). Non si vede al tiro, preferendo il lavoro di cucitura. Nella ripresa l’allenatore gli preferisce Zonta

ZONTA 6.5: conquista subito un buon pallone che poi frutta il 3-0

CURCIO 6,5: contribuisce con generosità alla fisarmonica con cui il Vicenza schiaccia il Monza in tutte le zone del campo.

TRONCO sv

GIACOMELLI 8: ancora una volta la partita ruota attorno al suo talento: segna un gol da cineteca al 19’, poi confezione un assist perfetto per la testa di Arma ed è 2-0 e poi rimette il sigillo personale al terzo gol con una bitta di giustezza al 73’

GASHI: entra e subisce subito un forte colpo al testa che lo mette k.o.

ARMA 7,5: è l’uomo ovunque. Il primo in pressing quando c’è da interdire e subito pronto poi a fare il finanziatore dell’azione. In occasione del raddoppio dimostra ancora una volta che quello del bomber è il suo mestiere. E quando non segna è sempre lì a dar fastidio come una zanzara tigre.

Mister COLELLA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza - Monza, le pagelle di Alberto Belloni: "Bunga Bunga coi brianzoli"

VicenzaToday è in caricamento