rotate-mobile
Sport

Livorno-Vicenza: le ultime dai campi

Torneranno Sampirisi e Manfredini che hanno scontato la squalifica. Il primo probabilmente andrà ad occupare la corsia di sinistra nello schieramento difensivo, più difficile un rientro dell'ex Sassuolo

Due giornate alla fine della "regular season" per il Vicenza di Marino che ha proseguito nella giornata di giovedì la preparazione in vista della gara con il Livorno. Al Picchi i biancorossi vantano una tradizione positiva con 10 successi a fronte delle 9 vittorie amaranto, mentre sono stati 12 i pareggi. Inevitabimente la partita di sabato verrà giocata con un orecchio alle notizie provenienti da Frosinone ma il Vicenza dovrà cercare comunque di cogliere il bottino pieno, anche in vista degli eventuali playoff. Vediamo le notizie provenienti dai campi di allenamento delle due squadre.

IL PRONOSTICO
VIDEO: BRIGHENTI E RAGUSA
SERIE A DIRETTA: I RISULTATI POSSIBILI

QUI VICENZA: Torneranno Sampirisi e Manfredini che hanno scontato la squalifica. Il primo probabilmente andrà ad occupare la corsia di sinistra nello schieramento difensivo, visto che D'Elia non è ancora recuperato, il secondo invece si è fermato per un problema al tendine d'Achille e potrebbe non farcela. Confermato Laverone a destra, centralmente, se Manfredini non recupera, ci sarà la coppia Brighenti-Camisa con quest'ultimo che potrebbe vincere il ballottaggio con Gentili. Confermato il trio di centrocampo con Moretti, Di Gennaro (ex della gara) e Cinelli in avanti sicuri Cocco, Ragusa, mentre per l'ultima maglia il duello è tra Vita e Spinazzola.

QUI LIVORNO: La novità negativa in casa amaranto è l'infortuno del difensore Bernardini per un problema muscolare, mentre è rientrato nel gruppo Gonnelli, fuori nell'ultimo mese per lo stesso tipo di problema. Ancora out Siligardi, recentemente operato al menisco ha svolto lavoro differenziato Rivas che non sarà della partita. L'undici che schiererà il tecnico Panucci non dovrebbe quindi discostarsi di molto da quello che ha battuto la Virtus Entella nell'ultimo turno di campionato. Per la partita con il Vicenza la società toscana ha messo in vendita i biglietti della curva a soli 5 euro per favorire l'aflusso dei tifosi locali in una partita che riveste una importanza fondamentale per le ambizioni playoff dei labronici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Vicenza: le ultime dai campi

VicenzaToday è in caricamento