rotate-mobile
Sport

Lite Mancini-Sarri, Ulivieri: "Io dissi portami tua moglie"

Il litigio avvenuto nei minuti di recupero della sfida di Coppa Italia tra i tecnici di Napoli ed Inter divide il mondo del calcio. Tra i primi a commentare l'offese e la reazione di Roberto Mancini, l'ex tecnico biancorosso e ora presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri: "Sarri ha sbagliato ma è stato solo uno scazzo tra allenatori"

Nel day after della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Inter, finita con la vittoria dei neroazzurri, il commento alla partita è passato in secondo piano: a tener banco è invece il battibecco avvenuto tra i tecnici delle due squadre nei minuti di recupero. Maurizio Sarri ha dato del "frocio" a Roberto Mancini, una frase mal digerita dall'ex attaccante di Lazio e Samp, che davanti alle telecamere si è sfogato: Sarri è un razzista, persone come lui andrebbero allontanate dal mondo del calcio."

Le scuse dell'allenatore del Napoli sono arrivate immediatamente, ma l'episodio non è ancora archiviato. Sul caso si dividono anche gli addetti ai lavori, tra i primi a commentare l'accaduto il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, che ha tentato di minimizzare. L'ex tecnico biancorosso ha spiegato alla Gazzette dello Sport: "A me è capitato, ed io ho risposto in altri modi. Ho ricevuto lo stesso tipo di offesa e ho risposto: 'Portami tua moglie e poi lo domandi a lei....', Allora questo diventa maschilismo e non va bene neanche, ma oggi non si sa più cosa dire"

Ulivieri ha voluto poi spezzare una lancia in favore del collega partenopeo: "Comunque Sarri non è razzista, credo in questo di dover smentire Mancini, che non lo conosce. Poi l'allenatore del Napoli è stato assalito con domande, anche insistenti, e anche questa è stata una brutta scena. Comunque Sarri ha chiesto scusa ed ha riconosciuto il suo errore. Mancini ha raccontato una cosa, ma io non posso dire: ha fatto bene o male."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite Mancini-Sarri, Ulivieri: "Io dissi portami tua moglie"

VicenzaToday è in caricamento