rotate-mobile
Sport

Linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro: "Carpi e Frosinone avvertono Lotito"

Dopo la vittoria nel derby, il Frosinone si piazza tra le blasonate Bologna e Vicenza nella corsa alla serie A, che vede il Carpi in fuga. Il patron della Lazio aveva giudicato la loro eventuale promozione "una rovina"

Se prima sembrava fossero solo i felsinei e i berici, lottare per il passaggio diretto in A, ecco farsi avanti la comitiva ciociara di mister Stellone, la quale, dopo aver vinto il derby nel recupero di martedì contro il Latina, minaccia prepotentemente la seconda posizione, occupata, guarda caso, dal solito Bologna, graziato per essersi ripreso il punto di handicap, ma pure revocata la squalifica a Cacia e rinforzate le casse societarie con molti soldini. Cosí resta saldo al secondo gradino. (Nella foto, dall'alto in basso: Lotito, Lopez, Stellone e Marino)

IL PUNTO SULLA 36esima giornata di FABIO NOARO

protagonisti b-2Frosinone, invece, che, con la vittoria di misura, supera il Vicenza portandosi al terzo posto ad un punto dai rossoblù dovendo fare i conti, il prossimo turno, nella tana difficile del Livorno di Panucci, con il compito di uscire indenne e sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti. Lo pensa anche il Bologna chiamato al "Dall'Ara" contro uno Spezia che non può perdere altri colpi per non rischiare di uscire dai playoff.

Il Vicenza venerdì sera sarà atteso nel derby infuocato col Cittadella con un unico obiettivo: vincere. In questo caso si riporterebbe solitario al secondo posto ma di sicuro deve guardare il suo cammino tenendo presente che i gialli del Frosinone all'ultima giornata giocheranno al 'Menti".

Perugia che dopo la vittoria sul Varese, consolida la quinta posizione facendo sognare la tifoseria, per un po di tempo smarrita e, che a Terni,  nel derby delicatissimo, sarà numerosissima al seguito. Bisogna capire in che stato si trovano Pescara, Livorno, Avellino e Spezia, attualmente in caduta libera, oppure in una fase di studio. Di sicuro nessuna mollerà per i playoff. C'è pure il rischio di uscire dai giochi alti, nel caso ci fossero altri incidenti di percorso.
  
Sette gare alla fine sono ancora tante per decretare l'altro vincitore dopo il Carpi. In questo momento fra tutte quelle citate, Frosinone e Vicenza sono le più convincenti. Il Bologna non gioca da grande squadra mentre il Perugia sta recuperando terreno. Nella zona bassa le ultime tre, Varese, Brescia e Cittadella, sono tra le più inguaiate. Il resto per  lo spareggio playout, gran bagarre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea diretta studio-stadio con Fabio Noaro: "Carpi e Frosinone avvertono Lotito"

VicenzaToday è in caricamento