rotate-mobile
Sport Bassano del Grappa

Lega Pro, Bassano-Juve Stabia finisce 6-5

Finisce ai rigori la prima sfida dei play-off di lega Pro. Il Bassano passa grazie all'errore dal dischetto di Bombagi. Nei 120' minuti precedenti una rete per parte e molto equilibrio

A decidere la sfida play-off tra Virtus Bassano e Juve Stabia  non sono bastati 120 minuti di gioco, decisivo per la squadra di mister Asta l'errore dal dischetto di Bombagi, l'unico a sbagliare il rigore nella serie conclusiva. 

La partita era iniziata nel segno dei giallorossi, con Nole bravo a suggerire al 20' da calcio d'angolo il classico gol dell'ex a Davi per 1 a 0 che sblocca il risultato. Botta e risposta: nemmeno il tempo di festeggiare che il punteggio è tornato in parità.  Tre minuti dopo il primo, infatti, gol sono le "vespe" ad andare a segno.  Bombagi sceglie bene il tempo e di testa batte l'estremo di casa. Il tabellone resta sull''1 a 1 fino alla fine del tempo regolamentare nonostante le buone iniziative di Pietribiasi per il Bassano e  di Di Carmine per la Juve. 

La lotta continua nei supplementari,  il direttore di gara annulla per un fallo in attaco la rete di Guido Gomez che avrebbe potuto decidere il match, ma il pareggio sembra comunque il risultato più giusto. Ai rigori il Bassano si dimostra una squadra di cecchini non sbagliando mai. lacrime invece per Bombagi, uomo della providenza nel primo tempo, timido al tiro nel momento decisivo. 

Festa grande sugli spalti del Mercante, il Bassano continua a sognare volando in semifinale dei play-off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Bassano-Juve Stabia finisce 6-5

VicenzaToday è in caricamento