rotate-mobile
Sport

Lanciano-Vicenza, Pasquale Marino: "Risultato giusto"

Il tecnico, allontanato dal campo nel finale, si è detto soddisfatto della prestazione, funestata dal infortunio di Gagliardini: "Risultato giusto, sfortunati con il turn over"

Anche stavolta abbiamo preso un bello spavento con Gagliardini e qualche problema c’è stato. Sono orgoglioso di come questi ragazzi hanno saputo ancora una volta reagire, come hanno approcciato la gara rendendosi disponibili a cambiare più di una volta posizione e ruolo. La squadra ha trovato una reazione di forza. Già nel primo tempo avevamo fatto due sostituzioni ma il gioco non è mai venuto meno”.

Così mister Pasquale Marino al termine di una partita difficile, non tanto per la caratura dell'avversario, quando per il trauma sofferto dalla squadra per la deliicata opeerazione subita da Nicolò Brighenti e per la necssità di turn over, viste le tre partite in 7 giorni. “Il Vicenza ha giocato meglio nel primo tempo, il Lanciano nella ripresa. Tutto sommato il risultato credo sia giusto per quanto visto in campo e non posso che essere soddisfatto della prestazione. Affrontavamo un avversario abbastanza tosto, specialmente in casa. Il Vicenza ha disputato una buona gara - ha spiegato il mister sul sito ufficiale del Vicenza Calcio - Il punto è meritato. Magari se non ci fossero stati cambi forzati nel primo tempo potevamo gestirla meglio e in maniera diversa. Avevamo sfruttato delle alternanze complice le tre partite privilegiando l’inserimento di forze fresche. La staffetta tuttavia non è stata possibile e qualcosa abbiamo perso a livello di lucidità nella ripresa”.

“Alla fine mi sono chiarito con l’arbitro. Ho solo allargato le braccia dopo una sua decisione e sono stato allontanato dalla panchina. Non credo ci sia il rischio di squalifica” ha infine dichiarato riguardo alla sua uscita negli ultimi minuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Vicenza, Pasquale Marino: "Risultato giusto"

VicenzaToday è in caricamento