rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Caldogno

L.R. Vicenza - Campodarsego: le pagelle di Alberto Belloni

Contro un avversario non male il Vicenza conferma i suoi progressi. Tra i migliori Laurenti, Bianchi e Zarpellon

ALBERTAZZI 6: poco impegnato, nel primo tempo fa poco più dello spettatore.

BIANCHI 7: una prestazione sugli scudi. Gioca molto alto e mette costantemente in difficoltà il Campodarsego con le sue sgroppate. Da rimarcare le azioni del 12’, 15 e 42’.

BONETTO 6: tiene la posizione con ordine, senza essere messo troppo in difficoltà dalle punte padovane.

BIZZOTTO 6,5: roccioso quanto basta (stavolta non eccede in rudezze) si fa notare subito per una pezza in area di rigore al 7’ e poi per tutta una serie di interventi efficaci sulle palle aeree.

SOLERIO 6,5: non si sottrae alle opportunità di spingere sulla fascia sinistra, dimostrando ancora una volta pulizia nel tocco e capacità di leggere l’azione.

DE FALCO 6-: era alla prima uscita e non si poteva pretendere molto di più. Sbaglia qualche misura nei passaggi ma lascia trasparire le qualità per cui il Vicenza l’ha cercato.

ZARPELLON 6/7: è ancora crudo e non sempre ha i tempi giusti, ma stupisce in un ’99 come lui la personalità in un ruolo difficile. Utilizzato inizialmente come trequartista, il mister lo sta costruendo nel ruolo di mezzala. Convince già come dinamismo e come grinta. Il resto arriverà…

TRONCO 6,5: va un po’ a corrente alternata ma appare in crescita rispetto alle ultime uscite. Entra più volte nel viso del gioco. Peccato per il tiraccio sparato ignobilmente al 38’.

CURCIO 6,5: ecco un altro che sta trovando condizione e posizione. Gol a parte, è entrato in numerose azioni d’attacco e si è speso senza riserve.

ROVER 6-: a tratti mostra di che pasta è fatto. Il passaggio dalla Primavera ad un campionato, però, lo paga tutto. E nelle gambe non ha ancora la birra della gara vera.

ARMA 6,5: segna un gol ma soprattutto si dimostra molto attento alle disposizione del mister, rientrando in cerca del dialogo e addirittura aiutando la difesa. Per ora va bene così.

GRANDI 6,5: anche lui disoccupato di lusso, entra sotto i riflettori all’83’ quando si rende protagonista di una difficile parata. STEVANIN s.v.: entra ed è autore dell’assist per il gol, poi sente un dolcetto ed esce.

PASINI 6.: ordinaria amministrazione, senza sbavature

ANDREONI 6.: quanche tentativo di sgroppata e un tiro al 50’

ZONTA 6: presidia la sua corsia con il consueto vigore, guadagnandosi la pagnotta

SALVI e PAROLIN 6,5: tengono ben protetta la difesa, che infatti nella ripresa viene meno impegnata dagli avanti in maglietta nera.

GIACOMELLI 6: entra con una gran voglia di segnare e ci prova in ripetute occasioni, senza però mai trovare lo spiraglio giusto GASHI 6/7: un’altra buona prova per l’albanese, che si dimostra un combattente capace di guizzi improvvisi che mandano in tilt i dispositivi avversari

LAURENTI 7,5: finalmente il giocatore fa vedere le qualità che lo rendono caro al mister. Segna due bei gol, ne sbaglia uno al 52’ e in generale raccoglie applausi.

MAISTRELLO 6,5: è un po’ come Maurizio Ganz “el segna sempre lu”. Va a segno anche stavolta, coglie due pali e conferma la sua candidatura a vice Arma.

SACCHETTO s.v.: un’annotazione anche per questo ragazzo di Cresole nato nel 2000 ed entrato negli ultimi scampoli della partita. Ottimo fisico, colpo d’occhio. Se resta coi piedi per terra ne può uscire un buon giocatorino.

Mister COLELLA 6,5: vuole un continuo pressing alto e la squadra lo accontenta. Sia nel primo che nel secondo tempo, in qualche occasione i suoi sono anche belli da guardare. I margini di miglioramento devono arrivare quando la squadra sta ripiegando, ma è la fase su cui sta lavorando. Ora l’organico è definito e il tecnico ha il tempo di oliare gli ingranaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L.R. Vicenza - Campodarsego: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento