rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Montecchio Maggiore

L'arbitro vicentino si confessa, Orsato: "Sì, ce l'avevo coi giocatori eccessivi"

In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, il fischietto di Montecchio Maggiore racconta di aver perseguitato chi si era comportato scorrettamente in campo: "Devo ancora migliorare"

"E' vero, mi è capitato di "perseguitare" i giocatori colpevoli di falli o proteste troppo cattivi. Gli stavo dietro tutta la gara, ricordandogli che era a rischio. E anche nelle partite successive".

E' l'ammissione del vicentino Daniele Orsato, fischietto di vertice a livello europeo, a La Gazzetta dello Sport. Poi prosegue: "Devo migliorare da questo punto di vista. Come dice Collina, la partita più importante è la prossima". 

Non era solo una questione personale, ha raccontato, ma di categoria: Orsato se la prendeva anche con chi "maltrattava" i colleghi meno esperti. Negli anni questo aspetto si è smussato, limando gli eccessi ma mantenendo lo stile "maschio" che lo contraddistingue. 

Una curiosità: il vicentino in campo da del "lei" a tutti i giocatori, dal campione all'ultima riserva. Questo ha lasciato di sasso personaggi friccicorini del calibro di Totti e De Rossi "ma alla fine si sono abituati". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arbitro vicentino si confessa, Orsato: "Sì, ce l'avevo coi giocatori eccessivi"

VicenzaToday è in caricamento