rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sartor: concessi gli arresti domiciliari "in forma rigida"

Sull'ex calciatore sono ancora forti i sospetti di essere il contabile dell'organizzazione che truccava le partite, così il Gip ha deciso di concedere l'uscita dal carcere ma non la libertà.

“Sartor ha detto di aver agito in buona fede, convinto di aver intrapreso un’attività lecita, e si sarebbe reso conto dei contorni equivoci della vicenda solo in un secondo momento”. A parlare è il Gip di Cremona Guido Salvini, che ieri ha concesso gli arresti domiciliari stretti all’ex calciatore Gigi Sartor, spiegandone la motivazione: “Una pretesa buona fede per Sartor, anche a prescindere del tenore non equivoco della telefonata con Bellavista (ex calciatore del Bari in relazione al tentativo di combine di Inter-Lecce), si colloca al di fuori di ogni criterio di credibilità – ha proseguito il Gip – quindi non si può parlare del venir meno degli indizi di colpevolezza, ma piuttosto di un loro rafforzamento”.

Dagli interrogatori è uscito ancor più chiaro il suo “ruolo di contabile dell’organizzazione, con un ruolo di gestore di un ramo d’azienda del cartello di Singapore tramite gli strumenti societari e bancari approntati in Svizzera“, ha detto ancora il Gip Salvini. “Nonostante ciò – ha concluso Salvini – per non creare una disomogeneità di situazione con gli altri indagati, può essere accolta la richiesta subordinata di applicazione degli arresti domiciliari”.

L'ex biancorosso dunque potrà comunicare solo con il proprio legale o con i familiari conviventi. Niente piena libertà, come invece aveva richiesto il legale di Sartor, l'avvocato Tuccari.  Ci sono elementi che rafforzano l'idea che Sartor  fosse consapevole del carattere illecito di un’attività che sembrava addirittura comportare il rischio di "ritorsioni" in caso di mancato soddisfacimento delle promesse, quindi con questa ordinanza il Gip ha inteso «allontanare, per quanto è possibile, il rischio di contatti di ogni genere» tra Sartor e i prossimi interrogati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sartor: concessi gli arresti domiciliari "in forma rigida"

VicenzaToday è in caricamento