rotate-mobile
Sport Valdagno

Hockey, la Isello Valdagno manca la finale di coppa Italia

Sottotono e sfortunata, la compagine campione d'Italia lascia il passo alla finale alla Viareggio CGC. Hanno pesato le assenze di Nicolia e Randon, infortunatosi ieri mattina

La finale di Coppa Italia sarà un affaire tutto toscano fra CGC Viareggio e Follonica. La Isello Valdagno ha mancato il primo grande traguardo stagionale contro il CGC Viareggio nel peggiore dei modi, sbagliando l’approccio alla partita e mostrando in seguito lacune che non ci si sarebbe mai espettati. Nella ultima e decisiva partita del girone A, disputato al PalaBarsacchi di Viareggio, la Isello Valdagno s’è presentata priva di Nicolia (squalificato) e di Randon (cinque punti di sutura a una mano nel match con il Giovinazzo). Postumi di infortuni, nell’incontro coi baresi, anche per Tataranni e Rigo. Al confronto con il CGC Viareggio non s’è presentata la migliore Isello Valdagno, ma tanto non basta per giustificare una prestazione sotto tono e scarsa di incisività. Da rivedere non solo l’assetto difensivo, ma anche tutta una serie di automatismi che sembravano assodati. Tutte cose delle quali il CGC Viareggio ha approfittato in pieno, al di là di una gestione di gioco senza sbavature e cose eccezionali.

Già dopo 5’ la Isello Valdagno s’era trovata sotto per 2-0 (doppietta di Dolce), complici due leggerezze in marcatura. Poi è giunto anche il terzo gol con un diagonale di Squeo lasciato colpevolmente troppo libero nel tiro. Sul 3-0 squadre negli spogliato e match praticamente compromesso per gli uomini di Valverde, che al ritorno in pista non sono riusciti a cambiare registro. L’avvio di ripresa è stato addirittura shoccante: dopo appena 41” una percussione di Orlandi ha portato il CGC sul 4-0. Ha quindi accorciato Tataranni su rigore, ma la fiammella è stata subito spenta dai padroni di casa (5-1). Nuovamente Tataranni ha riportato sotto i suoi (5-2) forando nuovamente Barozzi su un altro penalty. Negli ultimi 5’ è stato assalto totale all’arma bianca, ma lì s’è messo in evidenza un Barozzi monstre. Capitolo Coppa Italia chiuso, resta tanta amarezza ma anche lo spazio per correggere le sfasature. Il seguito della stagione ha ancora molto da offrire tra corsa allo scudetto e partecipazione alla Eurolega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, la Isello Valdagno manca la finale di coppa Italia

VicenzaToday è in caricamento