rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gran Galà del calcio triveneto: bis di Maritato

Il biancorosso, che sta recuperando da un lungo infortunio, è stato premiato lunedì mattina. Tra gli altri, Luca Toni, Alberto Paloschi, Simone Scuffet ed un premio speciale a Mandorlini

Piergiuseppe Maritato è stato premiato, lunedì mattina, come miglior giocatore biancorosso della stagione 2013-2014 nel corso della quattordicesima edizione del Galà del Calcio Triveneto, prestigioso riconoscimento assegnato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi Veneto ai calciatori di tutte le categorie professionistiche dalla Serie A alla Seconda Divisione, al Teatro Comunale di Vicenza.

Per l’attaccante biancorosso si tratta del secondo premio consecutivo visto che aveva già ottenuto il riconoscimento la scorsa stagione riferito all’annata 2012-2013, sempre in Lega Pro, con la maglia del Sud Tirol. Tra i premi speciali un riconoscimento per il secondo anno consecutivo anche all’allenatore dell’Hellas Verona Andrea Mandorlini. Ospite d’eccezione il ct della Nazionale Italiana Under 21 Luigi Di Biagio. Hanno presenziato all’evento il Presidente Aic Damiano Tommasi, il Presidente Onorario Aic Avv. Sergio Campana, il Direttore Generale dell’Aic Gianni Grazioli, il Direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti e il Presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari.

Le parole di Piergiuseppe Maritato, riportate da Vicenzacalcio.com,  al momento della premiazione da parte del Direttore Generale AIC Gianni Grazioli. “Sono molto felice per questo premio, è il secondo anno di fila. Lo scorsa stagione è stata importante a livello personale e sono riuscito a segnare diversi gol. La riabilitazione dopo l’intervento sta procedendo per il meglio e già da qualche settimana sono al campo con i miei compagni per svolgere il mio percorso di rientro. Spero di tornare quanto prima. Il Vicenza sta onorando questo campionato, attraverso le prestazioni e i risultati contiamo di portare ancora più gente al Menti.”.
 

I riconoscimenti

Serie A

Miglior Calciatore Chievo Verona: Alberto Paloschi

Miglior Calciatore Hellas Verona: Luca Toni

Miglior Calciatore Udinese: Simone Scuffet

Serie B

Miglior Calciatore Cittadella: Massimiliano Busellato

Miglior Calciatore Padova: Luca Mazzoni

Lega Pro Prima Divisione

Miglior Calciatore Sud Tirol: Hannes Fink

Miglior Calciatore Unione Venezia: Riccardo Bocalon

Miglior Calciatore Vicenza: Piergiuseppe Maritato

Lega Pro Seconda Divisione

Miglior Calciatore Bassano Virtus: Tommy Maistrello

Miglior Calciatore Porto Tolle: Enrico Gherardi

Miglior Calciatore Real Vicenza: Matteo Tomei

Miglior calciatore Virtus Verona: Alessio Allegrini

Premi Speciali

Miglior Allenatore: Andrea Mandorlini

Miglior Arbitro: Daniele Chiffi

Miglior Calciatore Calcio a 5: Patrick Nora

Miglior Calciatrice: Tatiana Bonetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Galà del calcio triveneto: bis di Maritato

VicenzaToday è in caricamento