rotate-mobile
Sport Stadio

Dal giudice pesante mazzata per il Vicenza, Giacomelli salta la prima dei playoff

Come nella peggiore delle ipotesi, ammessa dallo stesso numero 10 biancorosso, Giacomelli salterà la partita secca al Menti dell'11 maggio

Sono state rese note le decisioni del giudice sportivo di Lega Pro riguardo la penultima gara di campionato e purtroppo arrivano brutte notizie per il Vicenza. Stefano Giacomelli dovrà saltare la prima gara dei playoff. 

GIACOMELLI: RISCHIO LA PARTITA "DELL'ANNO"

Sono due infatti le giornate di squalifica che il giudice ha inflitto all’attaccante biancorosso in seguito all’espulsione dalla panchina rimediata nel corso di Vicenza-Reggiana "per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale". A meno di sconti di pena derivanti da un ricorso del Vicenza calcio, che presumiamo non tarderà ad arrivare, per la società di Via Schio e per i tifosi biancorossi è una tegola non indifferente che pure ci si aspettava, ma che si sperava di evitare. Una giornata invece è stata comminata a Simone Tiribocchi anch’egli cacciato dall’arbitro Balice nei concitati e polemici minuti finali della gara di domenica.

E’ doveroso ricordare che il regolamento dei playoff  prevede l’azzeramento di tutti i provvedimenti della stagione regolare (salvo le squalifiche che rimangono valide come nel caso di Giacomelli). Ciò comporta che anche le diffide per Tulli e Castiglia verranno cancellate nel caso i due non siano ammoniti nel corso della prossima partita. Viceversa in caso di un eventuale cartellino giallo subito, la squalifica seguente avrà validità anche per la prima gara dei playoff.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal giudice pesante mazzata per il Vicenza, Giacomelli salta la prima dei playoff

VicenzaToday è in caricamento