rotate-mobile
Sport Montecchio Maggiore / Via Cordellina

Giro della Padania: Spintoni, tafferugli e un agente investito

Partiti questa mattina da Paesana, Cuneo, con lo start di Renzo Bossi, la prima tappa del Giro della Padania ha già incontrato numerosi ostacoli: un poliziotto è stato investito da un'auto dello staff

Il Giro della Padania parte nel giorno dello sciopero generale, una data non certo ottimale per evitare le contestazioni: "Rallenta la Lega porta male", "Lega Ladrona", "La Lega vi prende in giro". Sono alcuni degli striscioni apparsi sull'Aurelia, nei pressi del Comune di Alassio, in vista del passaggio del Giro della Padania che è arrivato da poco a  Laigueglia.

A manifestare contro la corsa 'verde' alcune decine di ragazzi di Sinistra Alassina, simpatizzanti di Rifondazione Comunista, Giovani Democratici e il consigliere regionale Stefano Quaini (Idv), vestito con la maglia tricolore. Un agente è rimasto ferito durante i tafferugli avvenuti tra gli autori della protesta contro il Giro della Padania e le forze dell'ordine che li stavano allontanando dalla strada. Il poliziotto è in ospedale, sarebbe stato investito da un'auto della corsa 'verde' in transito.

La corsa si concluderà a Montecchio Maggiore, a Villa Cordellina, il 10 settembre tra proteste annunciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro della Padania: Spintoni, tafferugli e un agente investito

VicenzaToday è in caricamento