rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Montecchio Maggiore / Via Cordellina

Giro della Padania: il 6 settembre Bossi darà lo start ad Ivan Basso

La notizia non solo era già diffusa ma aveva anche scatenato forti polemiche. Oggi il Giro della Padania, gara ufficiale Uci, è stato presentato a Milano

Dopo le polemiche sul web, è arrivata la presentazione ufficiale del Giro della Padania.

In un ristorante milanese, è diventato realtà il sogno espresso un anno fa dal ministro Bossi che, quando lo scorso settembre vide arrivare sul palco della Festa dei popoli di Venezia i ciclisti partiti tre giorni prima dal Monviso ha ordinato ai suoi: "Voglio il Giro di Padania".

Ottenuto il riconoscimento dell'Unione Cicliclistica Italiana, la gara entra nel novero del circuito professionista. Essendo a ridosso di importanti appuntamenti internazoinali non è esclusa la partecipazione di campioni. Gli organizzatori, tra i quali l'associazione dilettantistica Monviso Venezia presieduta dal senatore leghista Michelino Davico, contano di avere al via anche Ivan Basso. Al fianco del team organizzatore ci sarà la Società ciclistica Alfredo Binda, organizzatrice della Tre Valli Varesine che si occuperà della gestione tecnico-sportiva.

I professionisti delle due ruote partiranno ds Paesana (Cuneo) il 6 settembre, alla sorgente del Po, e arriveranno a Montecchio Maggiore (Vicenza) il 10 passando per Laigueglia (Savona), Vigevano (Pavia), Malpensa, Salsomaggiore (Parma) e Rovereto (Trento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro della Padania: il 6 settembre Bossi darà lo start ad Ivan Basso

VicenzaToday è in caricamento