rotate-mobile
Sport Bassano del Grappa

Giro d'Italia 2014, Bassano - Cima Grappa: vince Quintana, Aru secondo

La maglia rosa Nairo Quintana si e' aggiudicato la 19/ma tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la cronoscalata da Bassano del Grappa alla Cima Grappa, di 27 km. Ha preceduto di 17" l'azzurro Fabio Aru, secondo

E' arrivato il giorno del Giro a Bassano, con una tappa per scalatori puri, il cui esito è destinato a lasciare un segno pesante sulla classifica generale. 

Aggiornamento ore 17.30 La maglia rosa Nairo Quintana si e' aggiudicato la 19/ma tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la cronoscalata da Bassano del Grappa alla Cima Grappa, di 27 km. Ha preceduto di 17" l'azzurro Fabio Aru, secondo. Terzo il colombiano Uran Uran. Quintana, per effetto del successo di oggi, conserva la maglia rosa davanti a Uran Uran, secondo.

Dopo aver vinto la 19esima tappa del 97esimo Giro d'Italia, il colombiano ha aumentato il proprio vantaggio sui diretti concorrenti nella classifica generale della corsa. E' scivolato a 3 minuti e 07" di distanza dal colombiano della Movistar, infatti, il connazionale Rigoberto Uran Uran, del team Omega. Alle sue spalle, attualmente sul podio quindi, il sardo Fabio Aru, del team Astana, che ha scavalcato il francese Pierre Rolland, del team Europcar, e che adesso e' a 31" di distanza da Uran Uran e a 3 primi e 38" dalla maglia rosa.

Fabio Aru all'arrivo in Cima Grappa non sta nella pelle: "Sono contento - dice lo scalatore sardo - ho dato il massimo in questa salita storica dove ho ottenuto la prima vittoria da under 23. Sono molto emozionato, io penso giorno per giorno cercando di dare sempre il massimo. Ora mancano due tappe importanti, - ha concluso - cerchero' di fare le cose il meglio possibile" 

TUTTO SULLA TAPPA 
GLI EVENTI 


La cronoscalata di 26,8 km porterà i corridori fino Cima Grappa. I primi 7 km sono pianeggianti (fino a Semonzetto), poi gli atelti dovranno percorrere i restanti 19 km tutti in salita con percentuali al 9-10%, con una punta massima del 14%. Ad aumentare ulteriormente la difficoltà potrebbero intervenire anche le avverse condizioni meteo. La partenza è prevista per le 13, la conclusione intorno alle 17

GIRO 2014: Bassano - Cima Grappa

?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2014, Bassano - Cima Grappa: vince Quintana, Aru secondo

VicenzaToday è in caricamento