rotate-mobile
Sport

Giocatori in vacanza, al Vicenza si lavora per Lerda e per la nuova proprietà

Chi andrà in viaggio di nozze, chi a divertirsi coi compagni, chi in ritiro con la fidanzata, chi aspetterà la nascita del primogenito: i protagonisti di questa tribolata stagione preparano le valige per le vacanze. In via Schio, invece, si attende l'arrivo di Lerda mercoledì, a la riunione dei soci di Vi.Fin venerdì

"La musica è finita, gli amici se ne vanno..." ma è tutt'altro che malinconica la situazione in via Schio.

Se i giocatori sono in procinto di godersi la pausa estiva, tra passi importanti e situazioni gioiosamente turistico-balneari, la costruzione della nuova società e della prossima squadra è in pieno cantiere. Il primo pilastro per il Vicenza 2016/17 potrebbe essere Franco Lerda, l'allenatore che ha messo la sua firma sulla salvezza arrivata con 90' di anticipo, macinando punti con una media da promozione diretta. Il miser di Fossano ha partecipato ai festeggiamenti del Crotone e si è poi trattenuto in Calabria per motivi personali: sarà in città mercoledì per proseguire la trattativa sul suo contratto, che scade a giugno. 

Venerdì è in calendario la riunione dei soci di Vi.Fin, dopo il nulla di fatto di giovedì scorso: la formalizzazione del passaggio delle quote societarie da Finalfa alla finanziaria presieduta da Pastorelli si è temporaneamente arenata sul limbo della burocrazia. 

In attesa di sapere/decidere se l'anno prossimo indosseranno ancora la maglia biancorossa, i giocatori si godono le meritate vacanze, che per alcuni saranno vere e proprie pietre miliari nelle loro vite. E' il caso di Federico Moretti (di proprietà del Latina) che si sposerà a fine giugno e di Nicolò Brighenti (del Vicenza fino al 2018), che diventerà papà tra circa due mesi. Più all'insegna del divertimento i programmi degli altri, tra viaggi in Florida e feste in Sardegna, casa di Mauro Vigorito. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocatori in vacanza, al Vicenza si lavora per Lerda e per la nuova proprietà

VicenzaToday è in caricamento