rotate-mobile
Sport

Galà del calcio triveneto, premiato Cristian Galano: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque"

In occasione della 16a edizione del galà del calcio triveneto, che, tra gli altri, ha visto tra i premiati Edy Reja alla carriera, Cristian Galano fa il suo commento sul prossimo impegno del Vicenza, a Novara

"Uno stimolo per rilanciarsi, ho avuto dei problemi fisici e voglio rimettermi in carreggiata, riportando la squadra dove merita". Così Cristian Galano sul sito ufficiale del Vicenza Calcio, dopo aver ricevuto il premio come uno dei migliori giocatori della Serie B nello scorso campionato al Galà del Calcio Triveneto, lunedì mattina, al Teatro Comunale di Vicenza. 

"Sono molto contento di ricevere questo premio, è la prima volta e lo voglio condividere con i miei compagni, perché se sono qua è anche grazie a loro. "Non sto ancora al 100%, inizio comunque a entrare in forma. La squadra? E’ viva, lo abbiamo dimostrato con il Benevento e a Vercelli. Se alziamo l’intensità e aggrediamo l’avversario, possiamo mettere in difficoltà chiunque - ha proseguito l'attaccante - Ora a Novara vogliamo i punti perché sono importanti. Il gol? Ci gira così, è un momento così. Ma sono convinto che se continuiamo con questo gioco, con questa intensità e aggressività, alla fine il gol arriverà e ci divertiremo tutti“.

Nel corso dell'evento, è stato premiato "alla carriera" l'allenatore Edy Reja, ex Verona, Vicenza, Bologna, Genoa, Cagliari, Napoli, Lazio e Atalanta, Riccardo Meggiorini (Chievo), Eros Pisano (Hellas Verona) e Cyril Théréau (Udinese) in serie A; in B, oltre a Galano,sono stati premiati anche Gianluca Litteri (Cittadella), Nicola Bizzotto (Bassano Virtus), Cristian Altinier (Padova), Mirko Stefani (Pordenone) e Alessandro Furlan (Sudtirol) in Lega Pro. Il premio di miglior allenatore del campionato scorso è stato assegnato a Rolando Maran, mister del Chievo, anche lui ex Vicenza, mentre come miglior arbitro è stato insignito del riconoscimento Daniele Chiffi, della sezione di Padova; Michele Miarelli (portiere della della Luparense) per il calcio a 5 ed Elisa Camporese (giocatrice del Tavagnacco e della nazionale italiana) per il calcio femminile.

Il premio del Calcio Triveneto?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galà del calcio triveneto, premiato Cristian Galano: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque"

VicenzaToday è in caricamento