rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Marino concentrato verso Frosinone, "risultati buoni ma pensiamo a salvarci"

Il tecnico biancorosso si è detto contento delle ultime prestazioni della squadra che hanno generato entusiasmo anche tra i tifosi, l'obiettivo però resta la salvezza. "Nel mercato si farà qualcosa per rinforzare la rosa, ma adesso l'unico pensiero va alla partita di domani"

Questa mattina il Vicenza è partito alla volta di Frosinone dove domani giocherà l'ultima gara del girone di andata contro i ciociari attualmente secondi in classifica. L'ultimo allenamento di ieri ha confermato l'assenza di Giacomelli, già out contro il Livorno, anche nella partita al Matusa a causa dell'attacco febbrile che lo ha colpito alla vigilia della gara contro i toscani. L'attaccante, dunque, non compare nell'elenco dei convocati per la trasferta nel Lazio mentre del gruppo fanno parte, oltre al rientrante dalla squalifica Garcia Tena, anche Brighenti, Spiridonovic e El Hasni, tutti alle prese con guai muscolari, che ne hanno impedito l'allenamento nei giorni successivi al match di mercoledì scorso.
Riguardo alle condizioni di Brighenti, tra i migliori in campo nelle uiltime gare il tecnico Pasquale Marino, raggiunto telefonicamente nel pomeriggio, non si è sbilanciato: "Valuteremo prima della gara le condizioni del ragazzo per vedere se sarà possibile farlo scendere in campo o se verrà in panchina per darci eventualmente una mano nel corso del match. In ogni caso le alternative non mi mancano e quindi sono tranquillo.

Il Frosinone, dal canto suo, dopo la scoppola rifilata al Livorno al Matusa (5-1) ha inanellato cinque gare conquistando appena tre punti frutto di tre pareggi e domani non avrà tre giocatori (Gaucher, Musacci e Dionisi) squalificati dal giudice sportivo. Marino comunque non vuole farsi ingannare e mette le mani avanti: "Sappiamo di trovare un avversario avvelenato dopo l'ultima sconfitta e con una grande voglia di riscatto, ma sono convinto che la mia squadra sia pronta, alla luce delle ultime partite che hanno dimostrato che quella di Chiavari è stata solo una sbandata, da tenere comunque in considerazione, perchè, quando non scendiamo in campo con grinta e massima concentrazione, i risultati non arrivano. Loro dispongono di un ottimo organico, soprattutto in attacco, ma ritengo che la loro forza stia nel fatto di conoscersi e di avere un forte collettivo."

Marino non si fa lusingare neanche dalla buona posizione in classifica della sua squadra: "Da quando sono arrivato - ha detto il tecnico - la squadra ha ottenuto buoni risultati, ma il campionato di serie B è difficile ed è meglio pensare a raggiungere la salvezza, senza illudere nessuno con altri obiettivi. Se i tifosi sono contenti e spingono la squadra con il loro entusiasmo, a noi fa piacere, ma è nostro compito tenere i piedi ben piantati per terra."
Infine il tecnico siciliano ha speso due parole anche per il prossimo mercato di gennaio: Qualcosa sicuramente andrà fatto per migliorare la rosa e in tal senso mi confronterò con la società per vedere cosa si potrà fare. Oggi però il nostro unico pensiero deve essere il Frosinone“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino concentrato verso Frosinone, "risultati buoni ma pensiamo a salvarci"

VicenzaToday è in caricamento