rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Figc, bufera su Tavecchio: Renzo Rosso della Diesel lo liquida su Facebook

Il patron del Bassano posta una foto del presidente dei Dilettanti e commenta: "Il calcio ha bisogno di un cambiamento, non delle stesse vecchie facce". Cunico è d'accordo ma Diquigiovanni lo difende

"Italian Football needs a change... innovation... not the same old people...". Con queste parole ("Il calcio italiano ha bisogno di un cambiamento, di innovazione, non delle solite vecchie facce), Renzo Rosso liquida la candidatura di Carlo Tavecchio a presidente della Figc. 

Nei giorni scorsi l'attuale presidente della Lega Dilettanti, aveva proferito una frase infelice a proposito dei giocatori stranieri, in particolare quelli africani: "Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un'altra. L'Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che 'Opti Poba' è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così". 

Rosso, il cui figlio Stefano è presidente del Bassano Virtus, non entra nel merito dell'accusa di razzismo che è piovuta su Tavecchio anche dagli organi internazionali, ma ribadisce quanto ha più volte espresso in merito alla sua esperienza alla guida di un club. Troppi divieti, nel corso delle stagioni, sono stati messi sulle proposte di innovazione che la dirigenza aveva presentato alla Lega, come la presenza di cheerleader, ad esmpio. 

Diverse le posizioni degli altri due presidenti delle squadre vicentine in Lega Pro. Come riferisce Il Giornale di Vicenza, per Tiziano Cunico, Vicenza Calcio, la candidatura di Tavecchio è irrimediabilmente compromessa, mentre Lino Diquigiovanni, Real Vicenza, ritiene che le parole di Tavecchio siano state strumentalizzate e continuerà a sostenere la sua candidatura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figc, bufera su Tavecchio: Renzo Rosso della Diesel lo liquida su Facebook

VicenzaToday è in caricamento