rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Entella-Vicenza: il pre partita di mister Pasquale Marino

Non c'è stato molto tempo per godersi la vittoria casalinga per due a 0 contro il Brescia, lunedì. Marino deve fare i conti con l'assenza di Camisa, infortunato, e di Gentili e Brighenti, squalificati

A poco più di 24 ore dalla partita contro l'Entella, mister Marino spiega il lavoro settimanale dopo la vittoria casalinga contro il Brescia. Assenti Camisa, per infortunio, e Gentili e Brighenti, per squalifica, in difesa dovrebbero giocare Samipirsi, Garcia, Figliomeni e D'Elia,  mentre a centrocampo, fissi Moretti e e Cinelli, in ballottaggio a destra ci sono Sciacca e Di Gennaro. Il tridente, Laverone, Cocco e Giacomelli confermato, come, ovviamente, il portierone Bremec

IL PRONOSTICO

Le parole del mister alle 12. 

Per quanto riguarda la difesa, hanno lavorato tutti insieme, da tempo, in allenamento si scambiano spesso le casacche. Tutti hanno motivazioni per dare il massimo durante la partita. 

Per quanto riguarda il centrocampo, ho diverse possibilità anche, magari, con staffette pre determinate. Non è una questione di pre tattica, ma preferisco che i giocatori sappiamo da me la formazione. 

Abbiamo fatto un lavoro meno intenso per evitare il rischio di arrivare un po' stanchi.   Sul lato psicologico, sono tranquillo perchè abbiamo avuto le prove che quando caliamo non ce la facciamo. Spero che continuino con questo atteggiamento.  Con loro è uno scontro diretto e sarebbe importante fare un buon risultato. È una squadra che ha buone individualità e sono ben organizzati. C'è anche il fattore "sintetico" ma speriamo che non sia un problema eccessivo. 

Di Gennaro ha incontrato qualche difficoltà con il nuovo modulo, perchè per il suo ruolo, giocare con la difesa a 3 o a 4 fa una grande differenza. Ci stiamo lavorando e sono certo che può tornate ai livelli di prima. 

Noi dobbiamo ancora migliora in tutto, più si gioca, più si migliora e certi meccanismi diventano automatici, con il conseguente aumento delle conclusioni a rete.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Vicenza: il pre partita di mister Pasquale Marino

VicenzaToday è in caricamento