rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Molvena

Lo "stagista" Battaglin irrefrenabile: vince anche a Montecatini

Il vicentino sta regalando un'altra stella al ciclismo italiano: è Enrico Battaglin. Dopo aver trionfato tra i pro alla Coppa Sabatini, eri ha vinto anche la classica Trofeo Ezio Rosso

E' nata una stella nel ciclismo italiano. Enrico Battaglin, 21 anni di Molvena, non è ancora professionista ma quest'anno si è aggiudicato una serie di classiche da capogiro. Dopo il trionfo giovedì scorso alla Coppa Sabatini, dove ha corso con la Colnago con la maglia da "stagista", ieri è andato a vincere il Trofeo Ezio Rosso a Montecatini. Con la maglia della Zalf Desireè Fior, si tratta della sua 12esima vittoria stagionale.

Anche oggi Enrico ha dimostrato tutto il proprio valore - ha sottolineato Gianni Faresin, al seguito dei propri ragazzi nella trasferta toscana - La squadra ha lavorato alla perfezione per lanciarlo nel finale e lui ha sfruttato nuovamente lo stato di grazia che sta attraversando in queste settimane. Credo che questa vittoria possa essere considerata come la perla che serviva ad Enrico per completare una collana di straordinario valore, quella confezionata in questa stagione grazie ad una serie incredibile di prestazioni di assoluto valore".




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "stagista" Battaglin irrefrenabile: vince anche a Montecatini

VicenzaToday è in caricamento