rotate-mobile
Sport

Ciclismo: Emanuele Sella si aggiudica la Coppa Agostoni

Il corridore vicentino ha vinto la 66esima edizione del trofeo di ciclismo. Sul traguardo di Lissone, in provincia di Monza e Brianza, Sella ha battuto allo sprint il compagno di fuga Fortunato Baliani

Emanuele Sella, a 4 anni dalla squalifica per doping, è tornato a vincere. Il corridore vicentino si è aggiudicato la 66/a edizione della Coppa Ugo Agostoni di ciclismo.

Sul traguardo di Lissone (Monza e Brianza), Sella, del team Androni giocattoli, ha battuto allo sprint il compagno di fuga Fortunato Baliani. I due sono partiti sul Ghisallo, quando mancavano ancora 106 chilometri all'arrivo e sono riusciti a guadagnare un vantaggio massimo di 3'40". Di Luca, Pozzovivo e Taborre hanno cercato di riacciuffarli sulla salita di Cagliano, senza però riuscirvi. Per Sella, 31 anni, si tratta della prima vittoria stagionale.

Si è aggiudicato la gara che, assieme alla Coppa Bernocchi e alle Tre Valli Varesine, forma il Trittico lombardo di ciclismo. Alla competizione, che è partita dalla Villa Reale, a Monza, hanno partecipato 153 corridori.

Ordine d'arrivo: 1. Emanuele Sella in 04h25'00" (km 196, media 44,381 km/h) 2. Fortunato Baliani s.t. 3. Danilo Di Luca a 02'50" 4. Davide Mucelli s.t. 5. Riccardo Chiarini s.t. 6. Fabio Taborre s.t. 7. Giovanni Visconti s.t. 8. Gabriele Bosisio s.t. 9. Angelo Pagani s.t. 10. Francesco Failli s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Emanuele Sella si aggiudica la Coppa Agostoni

VicenzaToday è in caricamento