rotate-mobile
Sport Arzignano

Dilettanti: l'Arzignanochiampo parte dalla Storia: arriva il Parma di Scala

Domenica al Dal Molin, fischio d'inizio alle ore 15.00, la banda Beggio si troverà ad iniziare la nuova avventura contro la squadra di mister Apolloni ripartita dalla serie D dopo il fallimento

Se lo scorso anno sfidare il Padova sembrava un sogno, chissà cosa penseranno adesso i tifosi pronti a vedere un debutto da urlo contro il nuovo Parma. Domenica al Dal Molin, fischio d'inizio alle ore 15.00, la banda Beggio si troverà ad iniziare la nuova avventura contro la squadra di mister Apolloni ripartita dalla serie D dopo il triste finale in serie A dello scorso anno col fallimento di una società che negli anni '90 metteva in cascina prestigiosi successi in Europa.

Arzignano_serieD_84449fded3dacf422569001d78ed32a9-2Una sfida dal sapore dolce per i giallocelesti che hanno preparato al meglio il match, come conferma il tecnico Paolo Beggio sorpreso per questo nuovo girone ma pronto a dar battaglia ad ogni avversaria. "Chi se lo aspettava di giocare questo girone?" se lo chiede anche il tecnico vicentino che non si fa problemi di chi troverà sulla propria strada e pensa al suo team: "Lo scorso anno siamo stati a Padova e Trieste, campi blasonati che hanno ospitato partite molto più importanti di quelle delle serie D. Lo scotto di trovarci in stadi grandi lo abbiamo superato bene, ora siamo pronti e meglio preparati per sfidare questo nuovo Parma. Per tutti noi sarà bellissimo giocare contro una squadra che annovera tra le sua fila un ex giocatore di serie A in panchina e un altro in campo, poi è successo tutto in pochi giorni e abbiamo pensato più a noi stessi che a loro".

dal molin-2Ad Arzignano i cancelli apriranno molto presto, molte le richieste di accredito stampa per una prima che porterà da Parma e dintorni molti tifosi. Quasi dieci mila gli abbonati al Tardini, qualcuno in territorio parmense parla e scrive di esodo di massa, certo al Dal Molin tutti e dieci mila non potranno starci ma tutti sperano in una grande giornata di sport, tifosi giallocelesti compresi desiderosi di vedere da vicino le facce nuove della rosa di mister Beggio. "In questa preparazione estiva abbiamo lavorato sodo e molto bene sia dal punto di vista atletico che di tecnica e schemi. Sono soddisfatto degli innesti fatti, i big arrivati sono una garanzia per la categoria e questo già si sapeva. Sono maggiormente felice perchè abbiamo integrato in rosa una serie di giovani con molto talento che sapranno dare un grande contributo in stagione".

Amichevole_Arzignano_Chiampo_1415-2Per il Parma c'è però il dubbio Dall'Amico. "Il nostro portiere soffre di un problemino alla spalla dopo l'amichevole col Vicenza dove è stato costretto ad uscire anzi tempo per uno scontro di gioco. Sono convinto che il male domenica non lo sentirà affatto e che saprà dare il suo contributo alla causa come ha sempre fatto lo scorso anno. Io in panca porterò tutti gli uomini della rosa, anche chi come Bolcato e Sandrini sono out per problemi fisici. La nostra forza è sempre stato il gruppo e lo sarà ancora, prima della partita sarà fortissimo il nostro urlo".

Mister tornando indietro di qualche sera, bello l'abbraccio coi tifosi in piazza. "Una bella serata dove i colori giallo e celeste hanno fatto da lustro ad Arzignano e Chiampo. La società ha organizzato un bell'evento che ha avvicinato tifosi e tante famiglie ai nostri ragazzi, dai piccolini fino ai ragazzi della serie D. Un grazie ovviamente al presidente e ai suoi collaboratori, e in ugual modo a tutti quegli amici che sostengono la squadra. E' stato bello ed importante vedere seduti in prima fila personaggi di prim'ordine del mondo della concia, grazie per l'aiuto fondamentale". Ora la palla passa al campo, appuntamento da non perdere domenica pomeriggio. Di sicuro al Dal Molin una cosa è certa: sarà tutto esaurito! (da Arzignanochiampo.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti: l'Arzignanochiampo parte dalla Storia: arriva il Parma di Scala

VicenzaToday è in caricamento