rotate-mobile
Sport

Serie Bwin, domani i primi deferimenti: Vicenza spera

Domani martedì 8 maggio il Procuratore federale Stefano Palazzi, concluse le indagini per il calcioscommesse, dovrebbe deferire alla Commissione Disciplinare una cinquantina di tesserati e una trentina di club, tra serie B e Lega Pro

Arriva a conclusione la prima tranche dei rinvii a giudizio per lo scandalo delle partite truccate. Manca ancora all’appello la serie A, per la quale bisognerà attendere la fine di maggio o forse i primi di giugno. In attesa dei verdetti del campo, il Vicenza spera. La classifica potrebbe essere riscritta. LA PARTITA CON IL MODENA

Secondo quanto reso noto, i club a rischio di deferimento per il primo filone sarebbero una trentina. Dovrebbe essere previsto uno stralcio per due club di serie A che, all’epoca dei presunti illeciti, giocavano in serie B. Si tratta di Atalanta e Novara, peraltro appena retrocesso in cadetteria.

- L’Atalanta, secondo Repubblica.it, sarebbe rinviata a giudizio per le partite con Ascoli e Padova (oltre a quella con il Piacenza, già punita con Doni). Esclusa la responsabilità diretta, il club bergamasco – che già quest’anno è partito con sei punti di penalizzazione – potrebbe ripartire la prossima stagione con una penalizzazione più leggera (2-3 punti).

- Il Novara dovrebbe essere giudicato dalla CDN per le partite con Chievo, Ascoli e Siena. La eventuale penalizzazione la sconterebbe in B, stante il carattere afflittivo previsto dalle Noif.

 In serie B  si rischia una classifica totalmente riscritta a giugno (ovvero dopo la disputa di playoff e playout). Per Repubblica.it sarebbero infatti in ballo (al momento) almeno undici società. Si tratterebbe di AlbinoLeffe (appena retrocesso), Ascoli, Bari, Grosseto, Hellas Verona, Livorno, Modena, Padova, Pescara, Reggina e Varese. Più defilate, e dunque ancora incerte, sarebbero le posizioni di altri tre club. Si tratta di Crotone, Empoli e Sassuolo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie Bwin, domani i primi deferimenti: Vicenza spera

VicenzaToday è in caricamento