rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Sorriso, semplicità e famiglia: ricetta di Alessandro, bomber del Real

L'attaccante 25enne, di origini romane, ha segnato 10 gol in 8 partite ed è una pedina fondamentale per il sorprendente successo del Real Vicenza. Giocò in B con il Grosseto, poi fino in serie D, ma sempre con spirito

Divertente, scanzonato, innamorato del figlioletto e sicuramente con l'istinto del gol. Questo, in una manciata di parole, Danilo Alessandro, 25 anni romano e romanista, bomber del Real Vicenza che in 8 partite ha già segnato 10 gol. Il traguardo, ma il campionato è ancora lungo, è di 15 reti, per celebrare la data di nascita del piccolo Thomas, appunto il 15 novembre. Lo ha promesso ad inizio campionato. 

Una carriera fatta, ad oggi, di alti e bassi per Alessandro, attaccante, che inizia la sua carriera da professionista nel 2009 con il Cesena, in prima divisione, collezionando un'unica presenza. Esplode a Voghera, in serie D, per il quale segna 22 gol, e si fa notare dal Grosseto in serie B, dove resta per due stagioni, concludendo l'ultima a Taranto, in C1. Torna a Voghera e raggiunge le 14 reti, poi la chiamata di mister Vittadello. 

Il ragazzo sembra trovarsi bene nella società biancorossa e sta usando la propria esperienza non solo sul campo ma anche nello spogliatoio, riuscendo in breve a conquistare il rispetto e l'affetto dei compagni. Anche con l'allenatore scambia battute scherzose su Facebook. Appena può torna a Roma per abbracciare il suo cucciolo, ma la tenerezza rimane fuori dal Menti: con i portieri non ha pietà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorriso, semplicità e famiglia: ricetta di Alessandro, bomber del Real

VicenzaToday è in caricamento