rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Crotone-Vicenza, i precedenti: l'ultima vittoria dei biancorossi risale al 2010

Nei nove incontri disputati allo stadio 'Ezio Scida', il Vicenza è quello che ha ottenuto più vittorie (6) contro l'unica vittoria ottenuta dal Crotone nel 2013

Crotone-Vicenza, seconda contro diciassettesima, 3-4-3 contro 4-3-3, Juric contro Marino ma soprattutto, due squadre alla ricerca di una vittoria. Se da un lato c'è una squadra che non vince dal 18 gennaio in casa, cioè il Crotone, e dall'altra, ovvero il Vicenza, c'è una squadra che non conquista una vittoria in generale da cinque partite, quel che ci si aspetta sabato pomeriggio è una sfida tra due compagini con una grande fame agonistica, pronte a far di tutto pur di vedere finalmente la luce alla fine del tunnel. 

I precedenti tra le due squadre allo stadio 'Ezio Scida' di Crotone sono ben 9 dal 2001 ad oggi. In questi,sei volte ne è uscito vittorioso il Vicenza mentre una sola volta il Crotone. Sono due invece i pareggi. Il primo il 30 novembre del 2011 e la partita finì 2 a 2 mentre il secondo pareggio è arrivato il 28 settembre 2014, con uno 0 a 0. In nove incontri, il Crotone ha segnato 8 reti mentre il Vicenza 15. 

La gara più combattuta tra Crotone e Vicenza allo stadio 'Ezio Scida' è stata quella del 15 ottobre 2001, quando la squadra biancorossa si impose per quattro a tre. In quella partita, ai gol di Juric, Artistico e Belotti (Autogol), rispose il Vicenza con Zanchetta, Marcolini, Margiotta e Schwoch.

Come già detto in precedenza, il Crotone contro il Vicenza, tra le mure amiche, ha vinto finora soltato una volta. L'unica vittoria interna dei calabresi contro i vicentini risale al 19 marzo 2013, quando riuscirono ad imporsi per uno a zero, grazie ad un gol del centrocampista Eramo all'88' di gioco. L'ultima sfida tra Crotone e Vicenza allo 'Scida' risale al 28 settembre 2014. In quella occasione, la gara terminò 0 a 0 a dimostrando di esser stata una partita scialba e giocata a ritmi non troppo elevati. 

Al di là dei sistemi di gioco e delle statistiche, si può dire però che, per la prima volta dal 2001, tra il Crotone ed il Vicenza è quest’ultima a lottare per la salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Vicenza, i precedenti: l'ultima vittoria dei biancorossi risale al 2010

VicenzaToday è in caricamento