rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Vicenza, parla Bisoli: "Piazza calda, sono contentissimo"

Dopo la sconfitta di sabato con l'Entella, nell'intera giornata di domenica si sono susseguite le voci sui contatti con i possibili sostituti di mister Lerda. L'esonero arrivato in serata

Crisi Vicenza, secondo giorno. Dopo la pesante sconfitta a Chiavari contro la Virtus Entella, la socità ha iniziato i sondaggi per sotituire mister Lerda. Domenica c'è stato il "no" di Gregucci alla richiesta di via Schio e la giornata si è chiusa con un nulla di fatto. Anche il tecnico in carica non ha ricebuto ancuna comunicazione ufficiale sul suo esonero.  Resta in piedi la pista Bollini, proposto da Tesoro, e, secondo Biancorossi.net, si sarebbe aperto un dialogo anche con Devis Mangia. 

Aggiornamento ore 20. Le primissime dichiarazioni di mister Bisoli: "Piazza calda, sono contentissimo". LA PRESENTAZIONE DI BISOLI

Aggiornamento ore 19 Il Vicenza Calcio comunica che l’allenatore Franco Lerda è stato sollevato dall’incarico. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti nella passata stagione, la società augura a Lerda le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Aggiornamento ore 17: dalle indiscrezioni di questo pomeriggio, sembrerebbe molto vicino l'accordo tra il Vicenza calcio e Pierpaolo Bisoli, ex allenatore del Perugia. Un passato da centrocampista, ha Iniziato la sua carriera di allenatore come vice di Dino Zoff alla Fiorentina nella stagione 2004/2005 per poi passare al Prato e intraprendere una nuova avventura in Umbria sulla panchina del Foligno. Passa al Cesena dove traghetta la squadra dalla Lega Pro fino alla serie A. Passa al Cagliari, dove viene però esonerato. La stagione successiva arriva sulla panchina del Bologna ma anche qui conclude anzi tempo il contratto. Torna a Cesena nel 2012, dove conquista la sua terza promozione in massima serie, dove verrà esonerato alla 20a giornata. L'ultima stagione ha giudato la società di Santopadre che, non soddisfatto per il mancato raggiungimento dei play off, lo solleva dall'incarico a stagione conclusa. 

Aggiornamento ore 12: Il vicepresidente Marco Franchetto: "La dirigenza sta lavorando febbrilmente per trovare un nuovo allenatore. Mi dispiace per mister Lerda, protagonista di un entusiasmante finale di stagione e che ringrazio, ma era il momento di dare una scossa"

Aggiornamento ore 10 Incassato il no di Bollini, il Vicenza starebbe trattando con Pierpaolo Bisoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, parla Bisoli: "Piazza calda, sono contentissimo"

VicenzaToday è in caricamento