rotate-mobile
Sport

Crisi Vicenza, i revisori: "Non abbiamo ancora ricevuto il bilancio"

Alla bozza di bilancio approvata dall'ultimo cda erano state richieste alcune rettifiche. L'Audirevi ha comunicato lunedì sera che non sono ancora arrivati schemi di bilancio, nota integrativa e relazione sulla gestione

Al 12 dicembre il bilancio del Vicenza Calcio non è ancora stato approvato. Lo conferma una mail della società di revisione Audiorevi, inviata lunedì sera all'avvocato Roberto Atzeni di Boreas. Inutile ribadire che si tratta di uno step fondamentale per arrivare al closing con Boreas.

Nel corso dell'ultimo Cda, il 24 novembre, era stata approvata una bozza cui però i revisori avevano richiesto alcune rettifiche, come spiegato da Pioppi nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister Zanini. 

Così la società di revisione:

Ad oggi (lunedì), non abbiamo ricevuto ancora il testo del bilancio (Schemi di bilancio, Nota integrativa e relazione sulla gestione) al 30 giugno 2017 approvato dal cda per verificare se tutte le nostre rettifiche sono state recepite dalla società e per analizzare il contenuto della relazione sulla gestione e della nota integrativa. Rimane anche in sospeso il tema della continuità aziendale della società che dovrà essere supportato dai soci

Secondo quanto si apprende, anche il Collegio Sindacale di Vicenza Calcio Spa non ha ricevuto il bilancio chiuso al 30 giugno.

L'organo vigila sull’osservanza da parte degli amministratori delle norme procedurali inerenti alla redazione, all’approvazione e alla pubblicazione del bilancio d’esercizio. Il Codice Civile prevede che il documento debba essere messo a disposizione del collegio almeno 30 giorni prima dell’assemblea dei soci per l’approvazione dello stesso, al fine di consentire all’organo di controllo la predisposizione della propria relazione che deve essere depositata, assieme al fascicolo di bilancio, presso la sede legale, affinchè i soci possano prenderne visione nei 15 giorni antecedenti la data di convocazione dell’assemblea. 

Viste le importanti scadenze, la prima, quella degli stipendi e dei contributi, in agenda venerdì, la situazione è davvero allarmante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Vicenza, i revisori: "Non abbiamo ancora ricevuto il bilancio"

VicenzaToday è in caricamento