rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Vicenza-Prodenone: le pagelle di Alberto Belloni

Chi ha convinto e chi no del Vicenza 2 schierato da Colombo

FORTUNATO 6: un avventuroso dribbling in area al 16’ sul quale può dirsi davvero “fortunato” a non aver pagato dazio. para un rasoterra al 52’

TURI 6: si fa fumare al 19’ da Sainz Maza e il Pordenone va molto vicino vicino al gol. Poi il Pordenone diserta la sua fascia e lui fa il disoccupato. MAGRI 6-: spazza di testa tutto quel che arriva dall’aere del Menti, ma qui si ferma. Il pallone che frutta il pareggio ospite transita vicino a lui senza che il difensore trovi il modo di spazzare adeguatamente. Piede decisamente rude ma tanto fisico.

MILESI 6: in difesa si fa valere ma palla al piede non è in serata: un assist nel nulla al 27’e un passaggio sbagliato al 41’. Nel secondo tempo il Pordenone ne becca davvero poche.

BERUATTO 6: gran botta alta sul montante al 9’ e poi pochissimo altro fino alla chiusura della prima frazione di gioco. Salvataggio in scivolata al 49’. Suo l’assist del vantaggio biancorosso.

SALIFU 6: un passaggio errato al 7’ e poi un gran correre, senza lampi di luce. Si fa apprezzare per rompere il gioco avversario, ma costruire non è il suo mestiere.

BANGU 5,5: una gara in sordina, nella quale fatica a trovare la posizione e non riesce a sfruttare la sua velocità per qualche ripartenza verso l’area degli ospiti. In ombra.

FERCHICHI 5,5: un brutto passaggio errato al 14’, poi un altro errore al 26’ e terzo suggerimento fuori misura al 33’. Lancio fuori misura al 75’. Deve ancora prendere confidenza col ruolo e non è il caso di crocifiggerlo per le sue difficoltà di oggi.

LANINI 6: buona palla recuperata al 7’, porta troppo palla al 23’ e finisce per perderla. Caccia alle stelle un ghiotto assist di Di Molfetta. Ancora un passaggio sbagliato al 42’ e successivamente un punizione calciata centrale al 43’. Bellissima galoppata coast to coast al 50’, con cross al bacio. Perde una palla al 60’. Cross molto buono al 66’ su cui Comi non riesce ad arrivare. Non male il suo tiro da fermo al 81’

DI MOLFETTA 5: fa l’esterno atipico, senza cavare un ragno dal buco. Sua una buona iniziativa al 5’ che però poi spreca con un passaggio sbagliato. Ancora un passaggio errato al 21’, infine batte male una punizione al 36’. Clamorosa occasione per il 2-0 buttata alle ortiche a colpo sicuro al 50’. Strozza il tiro al 59’. Complessivamente cicca l’occasione di proporsi in un ruolo nuovo.

COMI 7,5: recupera un buon pallone al 22’, altro buon pallone conquistato al 25’ e un altro pallone rubato al 35. Ad inizio ripresa si fa trovare pronto in area per il pallonetto che frutta l’1-0. E’ corresponsabile con compagno al 55’ nel lasciar sfilare il cross di Raffini. Ma quando vola fino alle stelle per il colpo di testa al 78’ non perdona. Due palloni buoni gli hanno dato: score del 100%

GIUSTI 6: buono l’assist per Comi al 85’, una punizione conquistata al 90’ e tanta corsa per dare una mano. Si merita un’altra chance.

ALIMI e SBRISSA sv

Mister COLOMBO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Vicenza-Prodenone: le pagelle di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento